• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La kalmia prima della tempesta?

MADMAX

Aspirante Giardinauta
Eccomi qui ancora una volta ad avvalermi delle vostre fulgide menti con un titolo volutamente sbagliato.:hehe:
Ho, da 2 settimane, in terrazzo uno splendido esemplare di KALMIA LATIFOLIA, che devo dire dopo il rinvaso ha reagito benissimo. La mia preoccupazione riguarda la possibilità di trovarsi ad affrontare un'estate torrida e afosa, visto che il suo passaporto mi dice che viene dal nordamerica. Ho cercato in rete e addirittura mi scopro che è detto alloro di montagna. Visto e considerato che sono i pianura padana circondato da risaie avrei gentilmente bisogno di qualche parere da chi questa strada la percorre già da tempo (il giardinaggio).
Semper fidelis :Saluto:

bac73tm

Giardinauta
Asta amigo non ti preoccupare troppo della zona in cui vivi la pianta saprebbe cavarsela ovunque l'unica pecca è che sotto di essa avrai terra bruciata in quanto difficilmente riesce a crescerci qualcosa erba inclusa cmq per questi primi mesi tieni abbondantemente annaffiato e tutto procederà bene ciao

Alto