• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la kalanchoe ha messo i bocci!!

luckybamboo

Florello Senior
ebbene sì...la kalanchoe ha un sacco di bocciolini!! :froggie_r Non ho ancora scaricato la foto dalla digitale, ma ero troppo impaziente di dirvelo! :D (foto inserita più giù)

L'ho sbattuta sulle scale, annaffiata 2 volte da ottobre e domenica mi sono accorta che è piena di bocciolini! :froggie_r
 
Ultima modifica:
S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
ebbene sì...la kalanchoe ha un sacco di bocciolini!! :froggie_r Non ho ancora scaricato la foto dalla digitale, ma ero troppo impaziente di dirvelo! :D

L'ho sbattuta sulle scale, annaffiata 2 volte da ottobre e domenica mi sono accorta che è piena di bocciolini! :froggie_r

davvero?....la mia noooooooooooooooooooooo :cry: :cry:
oggi la metto al sole su un davanzale della finestra e gli do un po' d'acqua.... da quando me l'hai regalata l'ho annaffiata solo una volta.... che sia quello?..... :confuso:
 

luckybamboo

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
davvero?....la mia noooooooooooooooooooooo :cry: :cry:
oggi la metto al sole su un davanzale della finestra e gli do un po' d'acqua.... da quando me l'hai regalata l'ho annaffiata solo una volta.... che sia quello?..... :confuso:

non ti so dire, sharon...
a dire la verità non credo neanche che questo sia il periodo giusto di fioritura, mi sa che è un po' in anticipo....
le altre due non hanno i boccioli
inoltre questa è quella più grande, non so se conti l'età per la rifiorenza....
insomma....non so dirti, comunuqe non annaffiarla tanto, solo quando vedi che le foglie si ammosciano :eek:k07: , non credo che l'acqua influenzi la fioritura
 
S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
non ti so dire, sharon...
a dire la verità non credo neanche che questo sia il periodo giusto di fioritura, mi sa che è un po' in anticipo....
le altre due non hanno i boccioli
inoltre questa è quella più grande, non so se conti l'età per la rifiorenza....
insomma....non so dirti, comunuqe non annaffiarla tanto, solo quando vedi che le foglie si ammosciano :eek:k07: , non credo che l'acqua influenzi la fioritura

che strana la natura.... se pensi che in casa (zona non riscaldata), ho una talea di oleandro fatta lo scorso agosto che ha messo i fiori..... :D
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
la mia ancora no.
Si trova in bagno e le do da bere una v. ogni 10 gg.....quando vedo la terra molto secca.Sta bene ...è bella rigogliosa ma di fiori...manco l'ombra!!
Ma le hai dato del concime?
 

luckybamboo

Florello Senior
no Baloo, mai concimata
ma come tutte le grasse, ha bisogno di sentire il freddo per fiorire, se la tieni in bagno temo non fiorirà.....
 
M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
non ti so dire, sharon...
a dire la verità non credo neanche che questo sia il periodo giusto di fioritura, mi sa che è un po' in anticipo....
le altre due non hanno i boccioli

Anche le mie hanno già i boccioli :froggie_r ma le tengo fuori e hanno avuto delle bruciature da freddo :cry:
Le annaffio d'estate ,solo quando vedo le foglie moscie :D (termine altamente tecnico...) .Le concimo una volta all'anno
 

luckybamboo

Florello Senior
eccola qui, la mia ciccinache sta rifiorendo...
la dedico a Elebar ......:ciglione: :love_4:

IM000529.jpg




per chi sostiene la teoria che per farala rifiorire NON bisogna togliere i fiori secchi, spmentisco...io li ho sempre tolti (tranne quelli che si vedono sotto a sinistra....:ciglione: )
 
A

ambapa

Guest
luckybamboo ha scritto:
eccola qui, la mia ciccinache sta rifiorendo...
la dedico a Elebar ......:ciglione: :love_4:

IM000529.jpg




per chi sostiene la teoria che per farala rifiorire NON bisogna togliere i fiori secchi, spmentisco...io li ho sempre tolti (tranne quelli che si vedono sotto a sinistra....:ciglione: )

Lucky...ma quant'è bella! Io ne ho tre dall'anno scorso ma stanno sempre lì...alte 10 cm al massimo. Sembrano stare bene, le foglie sono turgide e belle verdi ma niente rametti nuovi e di fiori manco a parlarne :mad:
 

california

Florello Senior
anche le mie hanno i boccioli, e qualcuno si sta anche aprendo, ma facendo piuttosto freddo i fiori tandono a rovinarsi.
complimenti lucky, bellissima kala
 

lobelia

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
le altre due non hanno i boccioli
inoltre questa è quella più grande, non so se conti l'età per la rifiorenza....

L'età non è importante perché lo scorso anno mi sono fiorite due talee ancora molto cucciole. Per il periodo di fioritiura si dice che fioriscano d'inverno ma le mie fioriscono un po' sempre. Si sono prese un piccolo riposo tra novembre e gennaio e adesso stanno rimettendo gemme florali un po' tutte.
(Sono arrivata a sette kalanchoe, perché continuano a regalarmene continuamente...)
 

anto79

Giardinauta
La mia l'ho comprata piena di fiori, foglie e boccioli, non più di un mesetto fa!
Ora la tengo fuori e all'inizio forse l'ho bagnata un pò troppo e ha perso tutta la parte bassa delle foglie, ora sono rimasti solo alcuni degli steli con dei boccioli ancora chiusi, pensavo di averla persa!

che ne dite ce la farà? come posso aiutarla?
 
Alto