• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La famiglia si allarga. Forse.....

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
pa120001ye5.jpg


Questa foto l'ho appena scattata: viene da una cucciolata nata in campagna da mia nonna. Dovrebbe essere una femmina, per il momento è già tanto se sono riuscito a metterla nella gabbietta, mi ha distrutto un braccio...
Tra poco la porterò a visitare dal veterinario, e molto probabilmente la adotterò, così da fare compagnia a Lamù...
Suggerimenti per un nome?
 

gigino67

Florello Senior
bellissima......

ha nel DNA un po' di gatto Siamese...

Il nome:
MINU'
VIKY
BRICIOLA ( NAAAAAAAAAAAAAA)
SANDY
SUSY( HIHIHIHI)
MINDY
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
vero, però mi sa che il padre siamese sia un forestiero perchè non ci sono maschi così in zona e sia la mamma che gli altri 3 cuccioli sono completamente diversi....
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Wow è veramente bellissima la piccola!:love:
Belli anche i nomi di Gigì!
le mie si chiamano Winny, Birba, Trilù.
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Ma che bella! Bellissima!
Anche io ho a che fare con dei gattini, e anche se son piccoli, quando si incavolano è dura tenerli buoni.
 

thuya

Florello
siiiiiii:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
che bella !!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
... allora la tieni? bellissima e che carattere ... secondo me ci vorrebbe un nome che riveli la sua grinta.
facci sapere.
 

winnie80

Giardinauta Senior
E' semplicemente stupenda!!Un nome carino secondo me(l'ho suggerito anche alla mia amica per la sua micina) e' Nahema che significa figlia del fuoco.mi pare renda giustizia ad un carattere deciso.
no?
 

Sasti

Florello
pa120001ye5.jpg


Questa foto l'ho appena scattata: viene da una cucciolata nata in campagna da mia nonna. Dovrebbe essere una femmina, per il momento è già tanto se sono riuscito a metterla nella gabbietta, mi ha distrutto un braccio...
Tra poco la porterò a visitare dal veterinario, e molto probabilmente la adotterò, così da fare compagnia a Lamù...
Suggerimenti per un nome?

bellissima:hands13: , anch'io ho un siamese:hands13: :love:.........complimenti, io sono fissata con i gatti, e' splendida!!!!:love: ..................per il nome, sai ti direi di osservare il suo comportamento, le cose buffe o strane che fa, e vedrai che ti viene subito in mente, e' una cosa spontanea, a me piace cosi' invece di darli aprioristicamente, osservando le gesta, e i gatti ne fanno di cose assurde:lol:............................tipo mordere senza motivo quando meno te l'aspetticat:
 

erika75

Aspirante Giardinauta
che bella :froggie_r
anche secondo me il nome ti verra' cosi quando vedi cosa fa' e come si comporta auguri intanto alla nuova arrivata:hands13: :hands13:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
mamma mia che amore con quel musetto, quasi quasi mi vien voglia di prendermi un cuccioletto pure io :love:
Per il nome ti consiglio anche io la stessa cosa che ha detto Sasti, osservala per qualche giorno, cosa fa e come si comporta e vedrai che il nome verrà spontaneo da se :D
 

Commelina

Master Florello
mi inviti a nozze, mi piace dare il nome ai gatti!:)
visto che ha i calzini bianchi, suggerirei un nome sull'argomento,per esempio nel tuo dialetto, oppure visto che ha un cuoricino sul muso suggerisco hearty; o in riferimento alle orecchie brune brownhear o blackhear; oppure in riferimento alla coda codanera o blacktail, se vuoi anche il cognome...puoi unire due cose, per esempio nome hearty cognome codanera.:flower:
 

thuya

Florello
mi inviti a nozze, mi piace dare il nome ai gatti!:)
visto che ha i calzini bianchi, suggerirei un nome sull'argomento,per esempio nel tuo dialetto, oppure visto che ha un cuoricino sul muso suggerisco hearty; o in riferimento alle orecchie brune brownhear o blackhear; oppure in riferimento alla coda codanera o blacktail, se vuoi anche il cognome...puoi unire due cose, per esempio nome hearty cognome codanera.:flower:

mammamia Commelina!!! che fantasia!! :hands13: :hands13:
la prossima volta che mi serve un nome ti faccio un fischio piuttosto che spremermi le meningi per giorni!!!
 

Commelina

Master Florello
THUYA vuoi sapere il nome dei miei mici?
il vecchio Signor Rossi Boccanegra innanzitutto perchè è un vero signore, lascia sempre mangiare prima le signore, Rossi perchè è rosso di pelo e il cognome Boccanegra perchè ha una macchia nera all'interno delle labbra. Eric il rosso perchè è rosso ed un vero rude normanno, è l'unico che non si fa prendere. Milù, la piccolina, per il miagolio "miiii-ù". Infine Schizzo perchè è un tale posapiano che va con la moviola, ma poi ogni tanto schizza come una saetta verso qualche ignara preda, cognome Codarotta perchè ha l'ultima falangetta della coda un po' storta. Diamo sempre nomi che ricordano il loro colore del pelo o qualche caratteristica fisica.:love:
 
S

scardan123

Guest
La bella maga orientale che col suo fascino da "gatta" stregava i cavalieri nella Gerusalemme Liberata: Armida.
Sì, la chiamerei Armida.
 
P

Piera1

Guest
I miei gatti hanno tutti nomi umani perchè penso che gli animali son degni di essere chiamati come gli umani mentre certi umani no. In ordine ho Bianca, Martina, Hugo, Milo, Pippo, Pasqualino e Pieruccio.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Grazie dell'accoglienza!
Allora, ormai l'abbiamo battezzata Minni (è stata mia figlia di 15 mesi), comunque ha le orecchie nere, perciò ci potrebbe stare...
Ha 2 mesi, e dopo qualche tragica ora di ambientamento, ora sembra aver preso confidenza con la casa, ed è incontenibile. Anche molto affettuosa, contrariamente a quanto sembrava l'altro ieri.
Ora cerchiamo di tenerla separata da Lamù, perchè ha un po' di raffreddore e congiuntivite (Minni, non Lamù), ormai la nostra casa è diventata a comparti stagni, si apre una porta solo quando c'è via libera...
comunque Lamù ha intuito che c'è un nuovo ospite, e sta un po' sulle sue.... spero che si abitui.
 
Alto