• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la calla colorata e il suo concime

A

argiuse

Guest
Ciao a tutti !!!
affidandomi alle vostre esperienze personali, vorrei sapere se secondo voi posso concimare il terreno nel quale ho interrato i bulbi delle calle colorate con il concime "sangue di bue" e se devo rispettare le dosi riportate nella confezione.
Grazie in anticipo per le risposte.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ma proprio adesso la vuoi concimare? Non è il momento giusto.
Le mie sono in letargo e ci resteranno almeno fino a maggio. Tu dove vivi?
 
A

argiuse

Guest
ciao io sono a Cagliari e l'inverno non è particolarmente rigido. Proprio ieri ho interrato un bulbo di calla gialla e ho dato semplicemente acqua, per ora. Anche l'anno scorso ho aspettato questo periodo per interrare i bulbi di calla e ho ottenuto ottimi risultati. Siccome ho acquistato il "Sangue Di Bue" , volevo sapere il metodo di utilizzo migliore.......
 

mugnequita

Giardinauta Senior
io di solito comincio a concimare a metà febbraio... nel momento in cui si preparano per le fioriture... cmq puoi tranquillamente rispettare le dosi consigliate nella confezione... di solito è un tappo ogni 2/3 lt.....
 
Alto