• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Brugmansia non fiorisce..

R

raffa76

Guest
Buongiorno, ho una pianta di Brugmansia in giardino da settembre 2011 che non mi fa i fiori... La pianta ha sopravvissuto a l'inverno romano e adesso e alta circa 1,5 mt, fiori grandi molto bella ma ancora niente fiori...... che posso fare ?

K

Kakugo

Guest
Sia la Brugmansia vulcanicola che la B. sanguinea non fioriscono se le temperature sono troppo elevate. Se hai una di queste specie c'è poco da fare se non aspettare che le temperature calino.
Per le altre specie invece il problema è probabilmente di concimazione e di acqua: sono piante molto, molto voraci. Nelle giornate molto calde vanno innaffiate due/tre volte e necessitano di concime liquido per piante fiorite una volta alla settimana. Se non hanno sufficienti nutrimento ed acqua le piante si concentrano sulla produzione di foglie e non fioriscono.

Alto