• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La begonia corallina

Loulou

Florello
la begonia corallina ha radicato bene e l'ho messa ieri in terra, ha fatto pure una fogliolina nuova e stanno puntando altri rametti ora che faccio la lascio ancora dentro? è una pianta che in futuro deve stare sempre fuori o la devo entrare in inverno???? oppure è una pianta d'appartamento
02-03-09_1717.jpg

Grazie
 
Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io la tengo sempre fuori sta nello stesso megavasone delle cicas sotto al portico. E' quella gigante, mi pare proprio come la tua e una volta sfiorita mi lascia le bacche-semi sul terreno e l'anno dopo mi rispunta + numerosa!
 

michele87

Florello Senior
ciao Lou,concordo nel tenerla fuori gli anni prossimi...
Giovanna come ti rispunta piu numerosa? :confuso: germogliano i semi?
la voglio pure iooo :martello:
 

lory82

Apprendista Florello
Lou...fuori tutto l'anno!! Certo, magari se c'è più freddo del solito si fa un pò bruttina, ma è sempre pronta a riprendersi. Poi tu stai a Messina!
No sole diretto. Tollera anche posti meno luminosi. La mia partì da una piccola talea, come la tua. Poi mi sbucò direttamente dal terriccio un altro fusto che è subito divenuto più lungo del primo! E se poi alla base si spoglia, una potatina, e ributta.
 
Alto