• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La barista «pentita» che ha spento le slot.....

ironbee

Guru Giardinauta
Impressionanti i dati riportati dall'articolo: 2.800 euro all'anno vuol dire più di 200 euro al mese pro-capite buttati nelle macchinette. Ma se il giocatore non se ne rende conto, possibile che i suoi familiari non riescano a fare nulla per rimetterlo in carreggiata?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se rispettassero le regole, che dicono di pagare le vincite in "consumazioni" (ammesso che non l'abbiamo cambiata ultimamente)
dubito che la gente si metterebbe a buttare tutti quei soldi per pagarsi una birra, o un caffè quando va bene

sono ancora convinta che gli adulti dovrebbero imparare ad essere responsabili delle loro azioni, non dare sempre la colpa ad altri per le idiozie che fanno

ci sono persone che probabilmente troverebbero un sistema alternativo per buttare i soldi, tipo il lotto o il gratta e vinci.. le lotterie del prete o il bingo, nel caso dovessero vietare le slot
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Purtroppo ci sono anche tante persone che diventano vittime delle machine . . .alcuni studi affermano che cadono come una sorta di droga( dipendenza). . .non tutti sanno che e' un "giocare" pericoloso. . .e molte persone hanno bisogno anche un psicologo e aiutato per poter uscir da questa malatia?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non è che staccando una spina si risolva il problema, gli avventori cambieranno semplicemente bar.
Queste misure non servono a nulla comunque.
ai fumatori mozziamo le mani? no
agli alcolizzati ed a chi ha un rapporto compulsivo con il cibo cuciamo la bocca? no
a chi spende centinaia di euro al lotto ed affini nascondiamo il portafoglio per evitare che spenda? no

Concordo con spulky quando dice che ognuno si deve far carico delle proprie responsabilità, non può sempre essere colpa degli altri....da qualsiasi tipo di dipendenza ne esce chi ha preso consapevolezza di avere un problema e vuole farcela a tutti i costi ad uscirne. Per tutti gli altri è fatica sprecata.
 

carne

Florello Senior
Sono d'accordo che non è proibendo ciò che non si deve fare si ottiene la soluzione dei mali. Le persone dovrebbero essere responsabili delle loro azioni ma questa dipendenza, come tutte le dipendenze, diventano malattie. Io ho messo quell'articolo per apprezzamento di quella barista che ha scelto di agire secondo la sua coscenza quando al giorno d'oggi se non si è opportunista e venale non si è degni di rispetto, per chi butta i soldi rischiando sono d'accordo con voi.
 

michelepm

Florello Senior
Il gesto della barista non può che essere encomiabile
è lo stato italiano criminale che non ha coraggio perchè incassa parecchio.
Nulla di nuovo, mi stupisce invece come mai non abbiano ancora legalizzato droga e prostituzione; fortuna che in italia c'è la santa sede altrimenti........

Ho conosciuto gente che ha mandato in rovina la famiglia, trascorrendo intere giornate d'avanti a delle stupide macchine da gioco; vietarle sarebbe logico ma fino a quando dietro un vizio c'è gente (per non dire altro) che si arricchisce, il divieto è una parola tabù.
 
Alto