Giusta osservazione Marco sul fattore luce, per quanto riguarda le zatterine ho pensato di appenderle a dei rami di acacia che mettero dentro, per rendere il tutto il più naturale possibile, oltre alle zattere, qualche Phal, paphio e più in alto un paio di vanda e qualche Laelia. Ti ringrazio, per le foto dettagliate dovrai aspettare domenicaComplimenti Eugenio, é davvero un bell'orchidario e lo sará ancora di piú quando ci saranno dentro le piante.
Che tipo di piante ci metterai all'interno?
Hai gia pensato a come appendere eventualmente le zattere?
Per diminuire la dispersione della luce avrei messo una superficie riflettente nella parte posteriore dell'orchidario.
Puoi mettere qualche foto in dettaglio per farci vedere i vari accorgimenti?
Prima o poi faró anche io un orchidario "da salotto" e mi interessa raccogliere idee
Ti ringrazio Emanuela, se vuoi te ne faccio uno uguale però dovrai arrangiarti per il trasporto :crazy::crazy:Io! Solo una domanda.... me lo regali? :crazy:
Bellissimo, lo hai fatto tu?
Penso che quando sarà in funzione e con le orchidee dentro sarà una meraviglia
Grazie Ari, l'effetto spero sia quello di un piccolo angolo di foresta pluviale con bromelie ma sopratutto molte orchi e tanta nebbiaWao davvero bello,complimenti!!!:hands13:
Chissà l'effetto quando ci saranno le orchi dentro.....:froggie_r:froggie_r
:Saluto::Saluto:
Grazie Ariel, a chi lo dici, nn solo ripieno ma anche farcitoBello bello non vedo l'ora di vederlo bello ripieno!!!
Difatti uso anche delle bromelie...è una bellissima idea quella delle felci e tillandsie, graziePer farlo sembrare naturale devi lavorare molto bene sull'allestimento.
Sia i vasi che le zattere si devono mimetizzare con l'ambiente circostante.
ti conviene usare diverse piante per aiutare a mascherare le cose piú evidenti.
Ti consiglio di usare anche delle felci e delle tillandsie
Sei sicuro che le vande ci stiano?
Grazie Ari, l'effetto spero sia quello di un piccolo angolo di foresta pluviale con bromelie ma sopratutto molte orchi e tanta nebbia
Pure io e nn vedo l'ora...spero che dopo nn mi ritrovo gli indios o peggio i cannibali pigmeiBhè me lo stò già immaginando il tuo angolo di foresta pluviale......meraviglioso!!!:hands13::hands13:
Pure io e nn vedo l'ora...spero che dopo nn mi ritrovo gli indios o peggio i cannibali pigmei
Grazie e buona serata a teNo no al massimo trovi me fuori dalla tua porta,non ho mai visto la foresta pluviale ma deve essere una cosa che ti toglie il fiato e visto che tu ne costruisci un angolo.......
Ciao Russel buona serata e ancora complimenti.:Saluto::Saluto:
complimenti russel e' bellissimo!!!! non vedo l'ora di vederlo tutto sistemato!!!!