• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kit freni trattorino

DALMONTE

Giardinauta Senior
Devo sostituire le pastiglie e il disco del freno di una trasmissione meccanica spicer uguale alla 206 della peerless ma non trovo niente in rete neanche nel catalogo tecno garden. Dove posso trovarla?
In più al traino di 360kg stasera rallentava con il motore che non scendeva di giri. Presumo sia da regolare il tendi cinghia?
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Allora l cinghia di trazione è nuova perchè l'avevo appena cambiata. Ho spostato la molla di tensionamento in un foro nel telaio portante più indietro aumentando così da aumentare la tensione della cinghia,e sembra funzionare.
Per i freni ho smontato tutto
http://i.imgur.com/lBYqjYV.jpg
http://i.imgur.com/are5QCn.jpg
Ho smontato anche i pistoni spingi pastiglia. Il disco misura 3,85mm quindi è da sostituire. Il mio rivenditore si appoggia a tecno Garden,ma nel loro catalogo on line ho trovato solo le pastiglie. Io voglio sostituire anche la piastrina che sta tra i pistoni e la pastiglia.
In rete a parte merce proveniente dalla Germania non trovo niente. Tu Kakugo da chi ti rifornisci? Possibile che in Italia non ci sono ricambi per le trasmissioni ?
 
K

Kakugo

Guest
Peerless/Tecumseh e il resto della brigata sono di proprietà di Husqvarna, ma per motivi che mi sfuggono il distributore italiano è la KRAMP di Reggio Emilia, non Husqvarna Italia.
Sono i loro concessionari che devi contattare. Da noi è tutta gente che fa principalmente macchine agricole e che ti tratta a seconda dell'umore del momento se gli chiedi ricambi "spicci".
E' uno dei tanti motivi che mi hanno spinto all'acquisto di ricambi in altre province o all'estero.
Tieni conto che nell'ultimo catalogo KRAMP che ho visto (2012? 2013?) mancavano un sacco di parti altresì disponibili su altri mercati. Magari però a chiedere si trovano.

Ti dirò che onestamente i dischi freno dei trattorini non sono una cosa che va e li si cerca quando servono. Ne vanno talmente pochi che neppure i cinesi, che di ricambi ne fanno più di qualcuno, hanno ancora iniziato a venderne.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Che casino!
Allora,sono riuscito a recuperare il codice del disco tramite l'esploso husqvarna. La mia trasmissione è una dana 6800 il disco ha il codice 7103 ho visto che è nel catalogo castelgarden. Lo stesso rivenditore dove vado è concessionario castelgarden. Sai un fornitore per castelgarden? Le pastiglie hanno le stesse misure del link che hai postato,ma il mio disco è un diametro 60mm e foro albero 15
 
K

Kakugo

Guest
Tieni conto che la 6800 non è più supportata e colle parti si va ad esaurimento. Quindi l'unica soluzione è cercare.
Purtroppo tra i vari cataloghi che ho qui non ho trovato un solo disco del freno aftermarket che possa andare bene senza (parecchio) lavoro.

Un Castelgarden molto valido lo ho a 5km in linea d'aria che è dove mi servo. Se non trovi nulla localmente, mandami i codici ricambio e provo a chiedere a loro.

Intanto cerco un pò in giro...
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ieri ho acquistato il kit per la mia trasmissione da quel cricco che vende su ebay. Gli ho scritto privatamente e mi ha mandato subito i codici i quali corrispondevano. Il tutto per 48€
Speriamo sia facile trovarli anche qua,ma sembra cosa rara quella trasmissione
 
K

Kakugo

Guest
48€ non sono affatto un brutto prezzo.

La trasmissione non è che sia rara, è che non è più supportata e, generalmente, le si butta via quando danno problemi sostituendole con altri modelli Peerless/Tecumseh.
 
Alto