• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki di Loddigesii...wow!!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..Premessa:D


..il primo che si azzarda a dirmi che starebbe moooolto bene su una zattera...


..lo INTORCOLO:lingua:


..perchè lo so da sola che ci starebbe bene..però visto che andrò in ferie..per il momento l'ho sistemato cos'..poi quando torno ci penso:D


..è arrivato in'aspettato...e insieme a lui altre cosine carine...

..questo dimostra che le persone meravigliose esistono:love:


..va bhe dopo tutto stò ciarlare ve lo presento..

DLoddigesii3.jpg


e guardate qui..

DLoddigesii4.jpg



..che dite non è bellissimo..:froggie_r

..ogni suggerimento è ben accetto...e un bacio a te:love_4:(non dico chi sei per rispetto della privaci:lol::lol:)
 

Aussie

Guru Giardinauta
Simuoh, sono molto contenta per l'omaggio che hai ricevuto.
Complimenti a te ed al donatore. Oh, già, dimenticavo..... anche al
Loddigesii! :hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Simo, molto bello il loddi, però non ti dico che sta meglio su zattera, secondo me su zattera non sta bene perchè è diversissimo dagli altri dendrobium, infatti è molto disordinato ed emette keiki a volontà, insomma quando è grande sembra una parrucca riccia, ed avrebbe bisogno di una grandissima zattera.
Ovviamente sono considerazioni del tutto personali, e motivate dal fatto che io non potrei gestire una zattera di grandi dimensioni :D
 

silvia60

Florello
Simo, molto bello il loddi, però non ti dico che sta meglio su zattera, secondo me su zattera non sta bene perchè è diversissimo dagli altri dendrobium, infatti è molto disordinato ed emette keiki a volontà, insomma quando è grande sembra una parrucca riccia, ed avrebbe bisogno di una grandissima zattera.
Ovviamente sono considerazioni del tutto personali, e motivate dal fatto che io non potrei gestire una zattera di grandi dimensioni :D

Concordo con Mare il Loddy è veramente disordinato.......il mio è tanto generoso speriamo che fiorisca..........Se ti serve sughero fammelo sapere!:lol::ciglione::eek:k07::smok:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Bellissimo !!!! Complimenti, il Loddigesii é generosissimo !!!!!
zeug

..grazie zeug...non vedo l'ora di vederlo crescere..!!

Simuoh, sono molto contenta per l'omaggio che hai ricevuto.
Complimenti a te ed al donatore. Oh, già, dimenticavo..... anche al
Loddigesii!

..Aussie avresti dovuto vedere la mia espressione..visto che proprio non me lo aspettavo...!!!


Simo, molto bello il loddi, però non ti dico che sta meglio su zattera, secondo me su zattera non sta bene perchè è diversissimo dagli altri dendrobium, infatti è molto disordinato ed emette keiki a volontà, insomma quando è grande sembra una parrucca riccia, ed avrebbe bisogno di una grandissima zattera.
Ovviamente sono considerazioni del tutto personali, e motivate dal fatto che io non potrei gestire una zattera di grandi dimensioni

...Mare ...paura "dell'INTORCOLATURA":lol: ..al momento neanche io me la sento di gestire una zatterona...ma visto che insieme a lui è arrivato anche un pò di sughero..

Che sia in vaso o su zattera, è sempre comunque una meraviglia! Complimenti!

..grazie anche a te!!!..anche se per il momento io ho fatto proprio pochino..ho solo accettato gioiosa l'omaggio!!!!

Concordo con Mare il Loddy è veramente disordinato.......il mio è tanto generoso speriamo che fiorisca..........Se ti serve sughero fammelo sapere!:lol::ciglione::eek:k07:

..vedrai che il tuo fiorisce di sicuro:rolleyes:...per il sughero..no grazie sono a posto:lol::ciglione::eek:k07:....ed aggiungo:love_4:
 

miaoo

Giardinauta Senior
davvero bello. non lo conosco ma dai commenti sembra davvero una piantina generosa:food:
comunque d'accordo: niente zattera!!!:eek:k07: meglio in un vasetto.
 

desi655

Florello
Fuori il nome di chi ti ha regalato questa meraviglia!!!!!!Ti giuro che non lo diciamo a nessuno!!!!!

Comunque...ora arriverà qualcuno che dirà.....ma Simona...mettilo su zattera!!!!Indovina chi????

OT:quando andate in ferie?
 

marco837

Florello Senior
Complimenti Simona!
è proprio un bellissimo keiki!
Vedrai che crescerà forte e robusto.

Anche io ho un Dendrobium Loddigesi, e ti assicuro che su zattera ci sta davvero bene.
In ogni caso serve una zattera davvero grande!

Io per semplificarmi le cose gli ho dedicato parte della mia zatterona di cattleya. Infatti la cattleya non la occupa tutta, e il dendrobium se ne sta nella parte alta in modo che riesco a regolarmi tranquillamente anche per le annaffiature dato che in inverno il lodigesi vuole meno acqua.

Nella foto si intravede il lodigesii in alto a sinistra.
Confronto alla cattleya è una formichina, ma è in continua crescita!

IMG_2672.jpg
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Complimenti Simona!
è proprio un bellissimo keiki!
Vedrai che crescerà forte e robusto.

Anche io ho un Dendrobium Loddigesi, e ti assicuro che su zattera ci sta davvero bene.
In ogni caso serve una zattera davvero grande!

Io per semplificarmi le cose gli ho dedicato parte della mia zatterona di cattleya. Infatti la cattleya non la occupa tutta, e il dendrobium se ne sta nella parte alta in modo che riesco a regolarmi tranquillamente anche per le annaffiature dato che in inverno il lodigesi vuole meno acqua.

Nella foto si intravede il lodigesii in alto a sinistra.
Confronto alla cattleya è una formichina, ma è in continua crescita!

IMG_2672.jpg


Bingo!!!!!!!!! :lol:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Ma che bello!!!! Pensavi a me quando hai minacciato di intorcolamento?
Ok non lo dico.....è bellissimo!

..hi..hi..hi..vedo che con le minacce:lol: vi ho messi tutti in riga..però non pensavo a te..bacioni

davvero bello. non lo conosco ma dai commenti sembra davvero una piantina generosa
comunque d'accordo: niente zattera!!! meglio in un vasetto.

..miao neanche io lo conoscevo di persona:lol:e al momento ci diamo ancora del lei...però grazie per il sostegno!!!

Fuori il nome di chi ti ha regalato questa meraviglia!!!!!!Ti giuro che non lo diciamo a nessuno!!!!!

Comunque...ora arriverà qualcuno che dirà.....ma Simona...mettilo su zattera!!!!Indovina chi????

OT:quando andate in ferie?

...al limite posso dare qualche altro indizio..se pagate bene:lingua:(se rileggi il mio ultimo mess con i multiquota dovresti intuire..

..OT: le ferie ...desiiiiiiiiiiiiiii...non dirmi che vuoi dirmi quello che stò pensando..ahahahahahahah...iniziamo il 19 agosto fino al 7 settembre..ma abbiamo già prenotato in croazia:froggie_r


Complimenti Simona!
è proprio un bellissimo keiki!
Vedrai che crescerà forte e robusto....io farò il possibile...

Anche io ho un Dendrobium Loddigesi, e ti assicuro che su zattera ci sta davvero bene...ecchilo ..e io lo sapevo che tu non potevi resistere neanche sotto minacce...vero..:lol:
In ogni caso serve una zattera davvero grande!

Io per semplificarmi le cose gli ho dedicato parte della mia zatterona di cattleya. Infatti la cattleya non la occupa tutta, e il dendrobium se ne sta nella parte alta in modo che riesco a regolarmi tranquillamente anche per le annaffiature dato che in inverno il lodigesi vuole meno acqua.

Nella foto si intravede il lodigesii in alto a sinistra.
Confronto alla cattleya è una formichina, ma è in continua crescita!

..la tua zattera è una vera meraviglia..!!!

AH AH......Marco verrà intorcolato!!!!!!!!

..ma sai che non avevo dubbi...non ce la fa a trattenersi è più forte di lui.....secondo te devo dire qualcos'altro?!?!?!?!?:eek:k07:

Scusa la mia ignoranza, ma cola vuol dire intorcolato???

..nessuna ignoranza..io l'ho imparato nei miei vari spostamenti..non so neanche se sia dialetto o misto...ma rende bene l'idea...pensa ...ti annodo la gamba destra con il braccio sinistro..poi ci infilo dentro la testa e annodo la gamba sinistra con il braccio destro ...e poi solo per puro piacere ti sculaccio:lol::love_4:...adesso hai capito!!!!!!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cara Simuoh, il tuo keiki di dendrobium loddigessii è proprio bellissimo!

Complimenti a te e a chi te lo ha donato.
Non conoscendo questa orchid sono andata a cercare delle foto su google e devo dire che il fiore è stupendo!
Aspettiamo con ansia la fioritura, smack :love_4:
 

zeug49

Florello Senior
E' verissimo il Loddigesii emette keiki e radichette continuamente , di solito credo sia bello appenderlo in vaso con gli steli ricadenti ad edera ......
zeug
 
Alto