• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kami è il mio bonsai

Massimozen

Aspirante Giardinauta
piacere a tutti sono stato trascinato dalla mia cognatina che ha tutte le dita verdi (non solo il pollice) maryg84, amante di piante grasse e carnivore da quel che vedo nel forum..hehehe

io mi chiamo Massimo e non ho grande esperienza sul giardinaggio ma amo la natura e il modo perfetto in cui si riequilibra col mondo..

l'armonia tra l'uomo e la natura oggi spesso viene a mancare.. e trovo che dedicarsi in qualche modo a una pianta possa aiutare anche all'uomo a ritrovare quel suo stesso equilibrio che perde ogni giorno.. dalle piante molto si puo' imparare..

ma sono qui per presentarvi il mio bonsai, si chiama Kami ed è un ficus retusa

i Kami nella tradizione antica Shintoista sono gli spiriti della natura, nelle antiche religioni animistiche, i kami erano concepiti semplicemente come le divine forze della natura. I cultori della religione nel Giappone antico veneravano le creature della natura che ispiravano un particolare senso di bellezza e potere, come le cascate, le montagne, roccioni, animali, alberi, erbe e persino le risaie. Credevano fermamente che gli spiriti o i kami meritassero rispetto.


I kami possedevano tradizionalmente due "anime", una gentile (nigi-mitama) ed una aggressiva (ara-mitama). esattamente come il mio bonsai.. è formato da due tronchi che s'intrecciano.e che formano due chiome distinte unite al momento in una sola...

ecco la sua foto
s5000010smalljv3.jpg
 
Ultima modifica:

Lele85

Apprendista Florello