• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Istruzioni per bonsai

aron56

Giardinauta Senior
L'altro ieri mi hanno regalato questo bonsai

1113_115136.jpg


Mi dite che tipo è, e cortesemente istruzioni in merito??Datosi che in bonsai (e non solo) sono a digiuno:fischio:
Grazie Nora
 

marcozig

Aspirante Giardinauta
L'altro ieri mi hanno regalato questo bonsai

...

Mi dite che tipo è, e cortesemente istruzioni in merito??Datosi che in bonsai (e non solo) sono a digiuno:fischio:
Grazie Nora

dunque la foto non è chiarissima, ma dovrebbe essere un ficus ginseng, trovi decine di post su questo alberello...
:Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
Nora l'importante è innaffiarlo soltanto quando il terreno è secco in superficie, per il resto ti ripeto, tanta luce nei pressi di una finestra e obbligatoriamente all'interno nei mesi più freddi dell'anno. Quasi sempre sarebbe preferibile effettuare un travaso in quanto la terra in cui vengono venduti fa davvero pena...però se proprio necessario lo effettuerai in primavera. Ora bada soltanto a non esagerare con le innaffiature e dagli tantissima luce :)
 
Ultima modifica:

Memes

Giardinauta Senior
Segui Campo dà ottimi consigli:)

Cavolo,i ginseng non mi piacciono,questo però fa eccezzione,è davvero carino!
 
Alto