• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione estiva

*Pollicina*

Giardinauta
Questo per me è sempre un problema.Non ho un giardino,non posso creare un sistema di irrigazione sul balcone.L'anno scorso ho rpovato con le bottiglie ma lasciando il tappo bucati al centro per non far scendere l'acqua tutta insieme.risultato?In alcune bottiglie l'acqua non è scesa!e poi questo sistema per quanto garantisce che la terra non si secchi?quest'anno non vorrei far morire nessuna pianta.come posso fare?
:love_4: :flower:
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Accidenti, mi dispiace! Proprio non hai la possibilità di acquistare una comune centralina di irrigazione (a batteria) e di attaccarla ad un rubinetto, magari studiando poi come far passare i tubicini attraverso muri o altro? In effetti il metodo delle bottiglie nel terreno è da scartare in quanto, a causa della terra, i fori d'uscita dell'acqua vengono occlusi ed in più non si assicura areazione ed umidità costante al terreno.
 
Alto