• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iris rifiorenti

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
Avrei una domandina....mi piacciono davvero molto gli iris (germanica) ma personalmente trovo frustrante la fioritura unica.... tre anni fa alla fiera di Masino ho acquistato un paio di iris "rifiorenti" della california.....sperando di aver trovato la quadratura del cerchio.... invece per ora questa millantata rifiorenza si è dimostrata soltanto come un più prolungato periodo di fioritura... i fiori tendono cioè ad aprirsi non tutti proprio contemporaneamente.... Il che di per sè non è male ma per me la faccenda è un po' deludente....
Tengo a specificare che i bulbi sono piantati (per ora) in vasi di grosse dimensioni diam 50 cm e h 40-50 cm.
Le mie domande sono queste:
- la loro mancata reale rifiorenza è dovuta al fatto che pur ben coccolati sono in vaso?
- Esistono degli iris germanica davvero rifiorenti?

Grazie a tutti
Baci
Marco
 

michele87

Florello Senior
ma sicuro che sono rifiorenti?sinceramente bulbi che fioriscono 2 volte all'anno non ne ho mai sentito dire:confuso:
 
Alto