• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomoea acquatica / water convolvulus

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Non mancherò! Gli orientali la usano come gli spinaci nella loro cucina, davvero curioso...

:flower:

mynuvola

Aspirante Giardinauta
No, anche perchè non ho trovato info ancora e non so se è il periodo giusto. Penso che sia un po' tardi a intuito.......

mazinga

Master Florello
potresti seminarne una parte e vedere che succede,secondo me dovresti riempire semplicemente metà secchio con terra normale,semini poi ricopri con circa 0,5 cm di sabbia e poi riempi il resto con acqua e l'aggiungi quando evapora.

Ultima modifica:

mark96

Giardinauta
secondo me essendo una pianta palustre mettei uno o 2 semi in un vaso... da 10 di diametro (di altezza pure) e lo metterei in un catino... mettendo acqua solo per 5 o 6 cm (in modo che la terra non si copra..) mal che vada ti regalo io qualche talea :eek:k07:

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Mha, ora vedo un po'... è che mi dispiace buttar via dei semi visto che non sono molti.

Alto