• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomea???

SUN77

Giardinauta
Ciao a tutti, ho seminato dei semi di ipomea (non meglio identificati) della BDS 2006. Dopo qualche giorno sono spuntati i cotiledoni poi sono comparse le prime due foglie che io mi aspettavo della classica forma a cuore e invece::confuso:

Ipomeafoglia.jpg


qualcuno sa di che ipomea si tratta?:ros:
Non nego che sono molto felice, queste foglioline sono molto particolari, chissà come saranno i fiorellini!-:-

P.S. scusate l'indecenza della foto, ma l'ho fatta col cellulare e pure di fretta...:martello:
 
Ultima modifica:

SUN77

Giardinauta
Nessuno sa dirmi niente?:cry::cry::cry::cry:

io però ho pazienza e quando sarà in fiore di sicuro sarà bellissima....:love:
non so solo se riuscirò ad ottenere i semi per l'anno prossimo!:food:
 

miciajulie

Fiorin Florello
no, mi spiace. mi ricorda un'ipomea perenne vista nel sud della spagna, ma non ne sono sicura. concordo, sarà di sicuro bellissima! sono da poco nel forum, non ho ancora preso visione della banca dei semi, ma se girano queste cose sarà meglio che mi informi, un'ipomea così non posso farmela scappare. auguroni!
 

lill@75

Guru Giardinauta
sono proprio quelle col fiore piccino e rosso,le ho avute anch'io e spero di ritrovarle:love:,quest'anno sono tutte con la foglia a cuore!!!
 

mgrazia

Florello
oggi ne ho comperate due..una con le foglie come la tue verdi ed una con le foglie rosse...poi ti scriverò il nome e domani metto le foto...mi raccontate come si trattano..ciao mg
 

SUN77

Giardinauta
Grazie immensamente a tutti!
Io nel frattempo guardo come evolve la piantina, spero proprio di riaverla l'anno prossimo! :)
 

SUN77

Giardinauta
Forse l'ho identificata come Ipomea Cardinal Climber, ma non ne sono per niente certa...
aspettiamo che la piccola cresca e fiorisca!
Vi terrò aggiornati! :)
 
Alto