• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

io felice....

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
jumping.gif
jumping.gif
jumping.gif

felice.gif
felice.gif
felice.gif


è nato il mio primo stelino casalingo e non mi tengo più dalla gioia...lo faccio vedere a chiunque entri in casa ....credo che mi prendano per pazza...spero che almeno voi mi possiate comprendere..:crazy:...:lol::lol:

eccolo!!!


stelo.jpg


chiedo perdono per la pessima qualità della foto....questo è il meglio che riesco a fare!
ciao!!
 

marco837

Florello Senior
Complimenti!
é sempre una grande gioia!
Specialmente se si tratta del primo :)
E poi sembra di vedere anche una bella radice nuova!
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
grazie marco.......ho 5 orchi e tutte mi stanno regalando belle radiciotte cicciotte :froggie_r questo stelino nuovo nuovo ma sopratutto quella bianca ha cacciato ben 8 rametti dagli steli vecchi...anzi vedo che c'è quelche abbozzo di bocciolo...anche la basilica ha nuove radici(occhidigrano capirà!!)evvai!!!!:D
 
Ultima modifica:

Cambria

Aspirante Giardinauta
Anche la mia prima phal che mi è stata regalata neppure un anno fa sta facendo il suo primo stelo....:D:D non preoccuparti se la guardi troppo...a me hanno già detto che sono esaurita.....la guardo ogni istante, dico io magari cresce prima????
è così lento uffi:sleep2::sleep2:....non vedo l'ora di vedere i fiori aperti....:froggie_r:froggie_r
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
grazie marco.......ho 5 orchi e tutte mi stanno regalando belle radiciotte cicciotte :froggie_r questo stelino nuovo nuovo ma sopratutto quella bianca ha cacciato ben 8 rametti dagli steli vecchi...anzi vedo che c'è quelche abbozzo di bocciolo...anche la basilica ha nuove radici(occhidigrano capirà!!)evvai!!!!:D

annalisa, che bellezza!!! :love:
è una cosa molto emozionante vedere nascere gli steli, e l'emozione è ancora più grande quando nasce il primo!!!

E poi, ammazzate, ben 8 steli laterali!!! :flower::flower::flower:
Ma cosa gli dai da mangiare alle tue phal???
Io tifo in special modo per Basilica, che è la mia "figlioccia adottiva" e spero che presto mi renda zia di un bello stelo!
Fiori061.gif

Complimentissimi!!!:hands13:
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Complimenti :hands13::hands13:

La nascita del primo stelo è sempre una grande emozione :)

Il problema però è che con il secondo, il terzo, il quarto ecc ecc... non è che le cose migliorino, infatti in casa hanno oramai deciso che sono da ricovero :crazy:
 

Marzia77

Giardinauta
Congratulazni!!!:hands13:
Ti capisco,ti capisco.....anche la mia mi ha appena regalato il primo stelino della mia vita e non lo faceva da ben 2 anni!:D
Bravissima, goditelo e vedrai che saraiancora +felice quando vedrai i bocciolini.
Ciao :Saluto:
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
annalisa, che bellezza!!!
è una cosa molto emozionante vedere nascere gli steli, e l'emozione è ancora più grande quando nasce il primo!!!

E poi, ammazzate, ben 8 steli laterali!!!
Ma cosa gli dai da mangiare alle tue phal???
Io tifo in special modo per Basilica, che è la mia "figlioccia adottiva" e spero che presto mi renda zia di un bello stelo!
Complimentissimi!!!:hands13:[/QUOTE]

grazie....zia! :love_4:

[quote="Emanuela_RM, post: 995564"]Complimenti

La nascita del primo stelo è sempre una grande emozione :)

Il problema però è che con il secondo, il terzo, il quarto ecc ecc... non è che le cose migliorino, infatti in casa hanno oramai deciso che sono da ricovero : QUOTE]

:lol::lol:si...mi sa che ci ricoverano insieme...

[quote="Marzia77, post: 995614"]Congratulazni
Ti capisco,ti capisco.....anche la mia mi ha appena regalato il primo stelino della mia vita e non lo faceva da ben 2 anni!:D
Bravissima, goditelo e vedrai che saraiancora +felice quando vedrai i bocciolini.
Ciao :Saluto:[/QUOTE]


grazie...:hehe::hehe::Saluto:
 

artistaviva

Giardinauta
Complimenti!!!!Anche io vorrei tanto capire se è uno stelo quello che mi stann tirando fuori due ciccette!!!!Ma da che caspiterina lo capisco che è uno stelo e nn una radice????:D
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
all'inizio non è che lo capivo bene neanche io....però poi lo vedi perchè lo stelo ,almeno il mio, è più verde e ha anche due puntine proprio in cima,come un cuoricino,poi le radici tendono a guardare in basso lo stelo tende ad andare verso l'alto...:love:ciao
 

artistaviva

Giardinauta
all'inizio non è che lo capivo bene neanche io....però poi lo vedi perchè lo stelo ,almeno il mio, è più verde e ha anche due puntine proprio in cima,come un cuoricino,poi le radici tendono a guardare in basso lo stelo tende ad andare verso l'alto...:love:ciao

Grazie...speriamo...io credo siano steli i miei ma nn ne sono sicura perchè a volte le radici mi vanno in sù!!!Per il colore dipende dalla pianta....la mia phal viola ha gli steli sul verde scuro-violaceo...perciò credo non mi resti che aspettare e stare a vedere....se tutto va bene mi si prospettano 2 steli su un e uno sull'altra!!!:froggie_r
Incrocio le dita!!!!:ciglione:
Intanto congratulazioni a te!!!!:hands13:
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
Complimenti per il lieto evento !!!

grazie cara...:love:

Grazie...speriamo...io credo siano steli i miei ma nn ne sono sicura perchè a volte le radici mi vanno in sù!!!Per il colore dipende dalla pianta....la mia phal viola ha gli steli sul verde scuro-violaceo...perciò credo non mi resti che aspettare e stare a vedere....se tutto va bene mi si prospettano 2 steli su un e uno sull'altra!!!:froggie_r
Incrocio le dita!!!!:ciglione:
Intanto congratulazioni a te!!!!:hands13:


grazie e incrociamo tutto quello c'è da incrociare....ciao:love_4:
 

eelena

Aspirante Giardinauta
:hands13:
complimenti! deve essere una bella soddisfazione!! la mia phal sta meteendo delle radici nuove ma steli per il momento niente :cry: forse perchè dopo la fioritura ho tagliato li steli troppo in alto? te come li avevi tagliati? comunque aspetto sempre fiduciosa.:Saluto:
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
:hands13:
complimenti! deve essere una bella soddisfazione!! la mia phal sta meteendo delle radici nuove ma steli per il momento niente :cry: forse perchè dopo la fioritura ho tagliato li steli troppo in alto? te come li avevi tagliati? comunque aspetto sempre fiduciosa.:Saluto:



guarda gli steli li ho tagliati alcuni si e alcuni no per vedere cosa succedeva...è successo che ne sono nati sia da gli uni che da dagli altri! quelli si li ho tagliati appena sotto il primo nodo che ha fiorito.:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

complimentoni!!!!

x artista... lo stelo è un pochino meno cicciotto di una radice quando spunta!! e mooolto più lento nella crescita!

:Saluto:
 
Alto