• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inverni inverni pazzerelli, sotto il sole o sotto gli ombrelli......

Paola-Luna

Florello
in genere si diceva del mese di marzo, ma ora il detto si dovrebbe riferire agli inverni: lo scorso inverno tanto freddo e troppo sole, niente pioggia e niente neve tanto che tutti ci abbiamo rimesso qualche cosa...... quest'inverno invece troppa acqua e temperature da marzo hanno già fatto germogliare gli iris (già alti 10 cm.), le rose, le gemme sulle piante..... nonchè i tulipani che fanno già cucù........ a questo punto dovremo aspettarci la bella gelata di tardo gennaio-inizio febbraio che massacrerà sicuramente il tutto?????? :mad:

B

Bacarospa

Guest
A quanto dicono le previsioni tra un pò dovrebbe arrivare il gelo siberiano.......e allora si che ci sarà da ridere!
Io dico solo che qui due giorni fa alle 1 di notte c'erano 15°...da non credere! Mentre adesso tira un bel vento ghiaccino e comunque ancora tante nubi all'orizzonte :(
Sinceramente non sò più cosa sperare!
...comunque almeno qui la neve fa capolino giusto a febbraio di solito!

Paola-Luna

Florello
come non detto..... ieri ha nevicato ed oggi la temperatura non è salita sopra lo zero.... per stanotte si prevede una bella gelata....... chissà le mie adorate come se la caveranno.... :mad:

T

Tiziana_71

Guest
Da ieri sera qui NEVE !!!!!!
Spero che il mio oleandro se la cavi!!!

ezio

Giardinauta Senior
Da me tempo variabile, un pò di sole e pioggia, la neve si vede sui monti.
La temperatura rimane sempre sopra lo zero: nessun pericolo per le mie piante
Ciao

B

Bacarospa

Guest
Alè.....da +15° all'una di mattina a 0°....e non solo: Un vento pazzesco e ancora pioggia :( ....che dire speriamo bene!

Paola-Luna

Florello
qui due giorni che nevicchia in continuazione. Stanotte erano -8°C..... ma ha fatto anche di peggio gli anni scorsi....

I

ianus

Guest
qui alla faccia del sole mio piove da circa una settimana ininterrottamente!fra un po dovranno prestarci le gondole i veneziani!! :eek: :( :confused:

alex

Giardinauta Senior
Qui ieri notte una nevicata da matti......10cm e più di neve. Ha fatto la tormenta con il vento che fischiava che con lo scricchiolio degli alberi, le falistre di neve che volavano e tutto imbiancato.....ci mancavano solo i lupi che ululassero! Temperature appena sotto lo zero e il paesaggio bellissimo, gli alberi carichi e pendenti come in cartolina!!

B

Bacarospa

Guest
Qui niente neve......ma le temperature sono calate un sacco e fà un gran freddo :eek: ....sole nemmeno a pagarlo: sempre tutto coperto dalle nuvole, sempre grigio e pioggerella fitta fitta :(

ezio

Giardinauta Senior
Poco sole, quasi sempre nuvoloso.
La temperatura non va molto sotto lo zero(-2°)
Verrà molto freddo in pianura se rasserena e se poi, come previsto,se verrà anche la nebbia allora saranno guai per le nostre piante anche per quelle che resistono abbastanza al freddo tipo agave per intenderci.
Tenere la massima attenzione. :eek:

M

mdl

Guest
Ciao, mi è stato chiesto da un frequentatore del forum di postare per lui una fotografia di questo inverno bizzarro.

gelo1ridotta.jpg

Un saluto a tutti
Maddalena

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
c'è un qualche motivo perchè il frequentatore del forum ed il luogo effigiato rimangano ignoti?
Pietro Puccio

B

Bacarospa

Guest
Finalmente sole :cool: , ma con un vento e un freddo :eek:
E' apparsa anche la neve, ma solo sulla cima dei monti!!!!!!
Speriamo bene per i miei cactus-ini che stanno fuori!

Traudi

Guru Giardinauta
PICT0122.JPG

se permettete voglio dare anch'io il mio contributo fotografico, il primo crocus con una leggera allusione per Alex ;)

B

BARBY

Guest
Anche qui da me fa freddissimo!! Oggi pomeriggio erano +3 °C!!
107.gif

[ 12-01-2003: Messaggio scritto da: BARBY ]

Alto