• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invasione trifoglio

gibon

Aspirante Giardinauta
Ho un problema con questo particolare tipo di trifoglio che ormai ha invaso tutto il mio giardino e anche l'orto. Devo dire che è impressionante la maniera con la quale si moltiplica, lo si trova ormai ovunque
Come posso fare per debellarlo????:burningma

medium_c6ce38faaeabbb4fe7ebcbb1fca77da9.jpg
 
M

margherita51

Guest
Non mi pare trifoglio ma oxalis, fa dei fiorellini rosa? Concordo che è difficile debellarla completamente. vent'a nni fa la mia vicina di casa ne aveva un vasetto ed io ancora me ne ritrovo in giardino. Sui diserbanti non so che dire ma se le togli manualmente fai attenzione alla radice, se non viene via tutta e ne resta anche un pezzettino, cosa facilissima data la sua forma, nasce subito un'altra piantina
 

gibon

Aspirante Giardinauta
Non mi pare trifoglio ma oxalis, fa dei fiorellini rosa? Concordo che è difficile debellarla completamente. vent'a nni fa la mia vicina di casa ne aveva un vasetto ed io ancora me ne ritrovo in giardino. Sui diserbanti non so che dire ma se le togli manualmente fai attenzione alla radice, se non viene via tutta e ne resta anche un pezzettino, cosa facilissima data la sua forma, nasce subito un'altra piantina

.....le radici sembrano dei bulbi e hanno un colore rosa rossiccio...non riuscirò mai a debellarla:burningma
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ma sono carine....

Ho un problema con questo particolare tipo di trifoglio che ormai ha invaso tutto il mio giardino e anche l'orto. Devo dire che è impressionante la maniera con la quale si moltiplica, lo si trova ormai ovunque
Come posso fare per debellarlo????:burningma

medium_c6ce38faaeabbb4fe7ebcbb1fca77da9.jpg

restano basse, e sono carine da vedere...... il mio giardino è invece pieno di ogni tipo di infestanti, se ci fossero solo trifogli o oxalis sarebbe il massimo.... a me piaciono, e se le vuoi eliminare ....strappale! è l'unica modo...
 
Alto