• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

INTERVENTI FITO-SANITARI

C

cactaceo

Guest
Ciao a tutti gli amanti delle rose
il mio problema sono le malattie e gli insetti
pur dando nel periodo primaverile ed estivo ogni 15 g. (zolfo+rame) la ticchiolatura nn se ne và
le foglie gialle restano
pur dando (insetticida sistemico )con (acaricida)
sempre della bayer che costa un sacco di soldi!!!
non risolvo nei mesi di magg-giugno-luglio- agosto
un bel niente afidi, insetti neri addirittura lepidotteri devastano le mie rose.

CHE POSSO FARCI ??????

CI SONO INTERVENTI DA FARE IN QUESTO PERIODO????
P.S. Pensavo a insetticidi contro gli insetti del terreno che agendo sulle uova potevano ucciderli prima che nascano


AIUTATEMI
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la ticchiolatura deve essere conbattuta con rameici o sistemici, nn con zolfo. E' un fungo che si presenta nei periodi umidi e piovosi, di fatto verso la fine dell'estate si deve cominciare i trattamenti preventivi, a meno che nn si presenti prima.
Per gli afidi ti consiglio un pò di sapone di marsiglia diluito in acqua, visto che si saranno ormai assuefatti ai prodotti che usi.
I lepidotteri dipente di quale parli, di solito nn creano grossi danni, fammi sapere qualcosa di più specifico.

Ciao
 
Alto