• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Interrare tulipani di già?

Symius

Giardinauta Senior
Sul calendario che ho c'è scritto che questo mese con la luna crescente (e cioè a fine mese) bisogna interrare i bulbi di tulipano. Non è troppo presto?
:Saluto:
 

slatko93

Aspirante Giardinauta
Quoto Hélène. Ma qualcuno mi può spiegare questa storia della luna crescente e dei periodi di messa a dimora? NON ci capisco un cavolo, anche perché poi non saprei dire quando è luna calante o crescente :D. Penso che mi toccherà iniziare a guardare il calendario
 

annalisac04

Aspirante Giardinauta
E pensare che proprio oggi li volevo comprare,per fortuna non ho desistito:D....li comprero' piu' in la quindi li adoro :love::love::love:!Approfitto per chiedervi:non ho il giardino quindi dovro' interrarli in vaso:necessitano di un terriccio particolare?quanti bulbi mi conviene mettere in vaso?Grazie a presto :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma se vuoi comprarli puoi farlo tranquillamente. Li metti poi in un posto fresco e asciutto e ad ottobre-novembre li metti a dimora. Il problema non sussiste...

Domani comincia un'offerta al Lidl e io penso di andare a farci un giretto (guarda te:ciglione:!). Se trovo qualcosa di interessante lo prendo senza problemi.

Per la terra del vaso non so dirti perchè io li metto in piena terra...non ho esperienza.
So solo dirti che i bulbi non si devono toccare uno con l'altro e non devono toccare il bordo. Per il resto lascio la parola agli altri!!!
 

lora

Maestro Giardinauta
io come ho gia detto li pianto da novembre, fino alla fine di dicembre, cosi ho fioriture scalate.....
e poi quoto Helene per il resto.......:Saluto::Saluto:
 

benji

Giardinauta Senior
E pensare che proprio oggi li volevo comprare,per fortuna non ho desistito:D....li comprero' piu' in la quindi li adoro :love::love::love:!Approfitto per chiedervi:non ho il giardino quindi dovro' interrarli in vaso:necessitano di un terriccio particolare?quanti bulbi mi conviene mettere in vaso?Grazie a presto :Saluto:

Io li ho in vaso e metto terriccio universale. Uso grandi ciotole.
Pianto tulipnai giacinti e crochi. Quest'anno proverò muscari e nasturzi.
 

magdalena

Giardinauta Senior
metti pure la terra normale e magari ogni tanto un po' di concime..io ho il giardino ma uso anche i vasi..l'anno scorso sono venuti benissimo :food:
 
Alto