• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insetti su pianta Ikea... Dracaena?

marta-34996

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
come si intuisce dal titolo non ho il pollice verde.
Ho questa pianta da circa 3 mesi. La tengo al momento dentro casa, davanti alla finestra. Non ha tantissima luce essendo la stanza esposta a nord. L'annaffio una volta a settimana circa e l'ho rinvasata in vaso più grande.
Ha due problemi: questi piccoli esserini bianchi che si vedono in foto. Sono immobili, o almeno così sembra. E le foglie hanno alcune macchie nere, ma quello che mi preme capire è come risolvere il problema degli esserini, anche perché vicino alla Dracaena sta un'orchidea. Grazie mille a tutti
IMG_20200401_133035.jpg IMG_20200401_133144.jpg [/ATTACH] IMG_20200401_133208.jpg [/ATTACH]
 
Alto