• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insetti saltellanti nell'erba???

claudia72

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. potreste aiutarmi per piacere? quando cammino nel prato vedo insetti piccolissimi fare salti molto alti e lunghi. non sono riuscita a vederli bene per descriverveli.

cosa devo fare? è "fauna locale" che posso lasciare o devo fare qualche trattamento (il prato è 35mq quindi sarebbe fattibile)? possono danneggiare i fiori che ho vicino?

grazie mille
clauida
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Capisco la paura x il prato!Che dimensioni hanno?Comunque non penso si tratti di qualcosa di dannoso :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mai sentito parlare di grilli :D

MAGrillo.jpg
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Quella non è un grillo Pat, è una cavalletta molto graziosa che si chiama Arcyptera fusca (dalle mia parti si trova in montagna); ti metto una mia foto con lei in primo piano (è una specie che si lascia avvicinare facilmente)

Arcyptera_fusca.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grilli ..... cavallette ..... si inzomma ..... saltano :froggie_r e poi l'ho trovata con google immagini :lingua:
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Io che sono molto ma molto buono invece delle :lingua: ti metto qualcosa che sicuramente ti piacerà
DSCN3772.jpg

La mano è la mia, e se fossi capace di leggerla c'è tutta la vera storia de

grillo_parlante.gif
(questo è l'autentico, non l'insetto che hai trovato nella pg. successiva di immagini-google)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Anche questi sono autentici ...

loro.jpg


e questo che m'ero scordata di averlo beccato sul balcone l'anno scorso :martello:

grillo1.jpg
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Provaci ancora, Pat!

..... :rolleyes: .... :fifone2: .... :inc:

Questa me la sono trovata una mattina attaccata al vetro esterno


mostro.jpg


e poi questa che è stata sul mio balcone per tutto l'inverno 2006/2007 :hands13:

P8180064.jpg
 
Ultima modifica:

claudia72

Aspirante Giardinauta
vedo che ho avviato un cosiddetto "brainstorming" (o come diavolo si scrive) del tipo "so dove inizio ma no dove vado a finire":D

mi fa molto piacere, ma tornando ai miei insettini:

no, non sono cavallette, grilli, scoiattoli, canguri ecc ecc (qualche dubbio quando ho visto le foto degli scoiattoli mi è venuto però :lol::lol::lol:)

ahimè sono robine tipo una capocchia di spillo. moscerini? pulci? purtoppo non riesco a vederli perchè se mi avvicino saltano ovunque.
il prato sembra stia bene... un pò in umido ultimamente (i funghi vengono su che è un piacere)

dai aiutatemi!!!:hehe:
grazie
 
Ultima modifica:
Alto