• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innfestazione da Aleurodide?

Zeta

Giardinauta
Non ne sono certo ma, minuscole farfalline bianche lunghe circa 1 mm. numerosissime che svolazzano appena ti avvicini alle mie povere calendule, potrebbe trattarsi di Aleurodide?
Sembrano essere arrivate di punto in bianco ed è sicuramente il loro primo attacco alle mie beneamate.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... potrebbero si essere loro, le aleurodidi svolazzano appena squoti un pò le foglie.

Per allontanarle boh, io dò il confidor in primavera, e da quando lo faccio non ne ho più viste, adesso penso che potrebbe andar bene anche solo con la nebulizzazzione .......... ma non sò che effetti potrebbe avere sui fiori.

Alto