• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto ciliegio

geggè

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :)

ho intenzione di innestare un albero di visciole con quello del ciliegio..

non l ho mai fatto e seguirò le guide on line... mi piacerebbe sapere da voi esperti quanti rami è consigliabile fare (tanti affaticano di più la pianta?:ros:)
è il periodo adatto questo? anche se per il weekend si prevede neve :confuso: o aspetto un altro pò?

grazie mille :Saluto:

geggè

Aspirante Giardinauta
proprio nessuno sa dirmi se innestare molti rami porta troppo affaticamento alla pianta? :( posso fare molti innesti sulla pianta oppure conviene che ne faccia pochi? :confused:

grazie mille

:Saluto:

billgates13

Giardinauta Senior
non affatichi niente e questo è anche il periodo giusto anche come luna .
procedi e se non dovesse andare riprovi con la prossima luna .

geggè

Aspirante Giardinauta
non affatichi niente e questo è anche il periodo giusto anche come luna .
procedi e se non dovesse andare riprovi con la prossima luna .

grazie mille billgates...e come faccio a capire quando sarà la prossima luna?:D:confuso:

sai per caso se ci son anche delle tecniche piu adatte (tra i vari tipi di innesto), consigliate per gli alberi da frutto?

Enzio

Aspirante Giardinauta
Che dimensione ha il porta innesto ?

Per la Luna , io farei attenzione più a quella della Moglie :)

Ultima modifica:

geggè

Aspirante Giardinauta
Se puoi scegliere , 1 - 2 cm di diametro , a spacco

grazie ezio! cosa intendi per "a spacco"?

preverisco dei rami di 1-2 cm di diametro come portainnesto,giusto? o devo fare uno spacco di 1 o 2 cm per inserirci dentro l innesto?:confuso::embarg:

grazie mille!!

Alto