• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innaffiatore x vacanzieri

ejemeda

Giardinauta Senior
a vederlo sembra un attrezzo interessante..da farci un pensierino....io purtroppo non so dirti altro...non sapevo nemmeno esistesse!

lobelia

Florello Senior
Sull'altro forum qualcuno dice che può innaffiare fino a venti piante per quindici giorni. Il prezzo oscilla dai 19 ai 60 euro, ma non so le differenze tra i modelli. Quello di 60 avrà delle funzioni in più? C'avevo fatto un pensierino per le orchidee e le carnivore, soprattutto. Basterebbe metterci acqua distillata anziché di rubinetto.

B

bobino

Guest
Credo la capienza.... Va tenuto all'ombra e va calcolato la quantità di evaporazione acquea, quindi credo convenga vedere se è schermato all'interno.......da farci un serio pensierino secondo me...:hehe:

Guendy

Guru Giardinauta
Io per le carnivore l'hanno scorso ho fatto delle zattere di polistirolo che facevano galleggiare i vasetti posizionati all'interno di bacinelle piene d'acqua distillata. Hanno funzionato benissimo per 15 giorni.

lobelia

Florello Senior
Sì, avevo visto alcune foto di carnivorofili con questo ingegnoso sistema. Ma le hai lasciate sul balcone, vero?
Invece per le orchidee? Come si fa?

Guendy

Guru Giardinauta
Per l'esattezza le ho lasciate in giardino.
Per le orchidee a dire il vero l'anno scorso ne avevo solo una e l'ho affidata ad un'amica. Quest'anno ne ho 8 e credo che le lascero' a casa. Anche perche 7 le tengo dentro e a casa mia non fa caldissimo. Quindi una bella bagnata prima di partire e via. Sto gia' facendo prove e credo che non avranno problemi. Quella che tengo fuori non ho ancora deciso perche non la conosco ancora abbastanza (e' un grande cymbidium e ce l'ho da poco)

Guendy

lobelia

Florello Senior
Scusate l'OT: Guendy, sono i tuoi coniglietti quelli dell'avatar? Sono un amore di pelosini.....:love: :hands13:

Alto