• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innaffiare con questo caldo!

francesco80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,come fate ad innaffiare con questo caldo?
Iln riviera la colonnina di mercurio è salita vertiginosamente e il prato brama acqua.
Voglio sapere da voi,visto che c'è molto caldo e l'erba di questo ne risente,non è meglio innaffiare tutti i giorni?
Io ho sempre innaffiato ogni 2 giorni all'alba con un abbondante dose d'acqua ma penso che per almeno 10 giorni sarebbe il caso di innaffiare abbondantemente un giorno e il giorno successivo un pò meno voi che dite?
Francesco.

M

marcobri

Guest
mantieni inalterata la frequenza di 2gg tra le irrigazioni e aumenta i tempi.se ad esempio vai con 15 min a zona passali a 20-25 e poi ti regoli....meglio in sofferenza idrica che funghi. mai irrigare tutti i giorni.io sono passato a 20 min a zona ogni 2gg e mi regolo strada facendo.....logicamente se hai zone ombreggiate puoi anche lasciare inalterati i tempi...tanto se tutto va bene e' rimasto un mese scarso di sofferenza per le micro.poi dovrebbero tornare in grande spolvero grazie anche alla concimazione azotata di settembre....

francesco80

Aspirante Giardinauta
mantieni inalterata la frequenza di 2gg tra le irrigazioni e aumenta i tempi.se ad esempio vai con 15 min a zona passali a 20-25 e poi ti regoli....meglio in sofferenza idrica che funghi. mai irrigare tutti i giorni.io sono passato a 20 min a zona ogni 2gg e mi regolo strada facendo.....logicamente se hai zone ombreggiate puoi anche lasciare inalterati i tempi...tanto se tutto va bene e' rimasto un mese scarso di sofferenza per le micro.poi dovrebbero tornare in grande spolvero grazie anche alla concimazione azotata di settembre....
Ciao Marcobri ci risentiamo dopo il periodo di ferie:),allora continuo a irrigare come sempre,ma vicino ai camminamenti vedo che non basta mai :muro: anche perchè in quelle zone la temperatura si fà davvero elevata!
Francesco

M

marcobri

Guest
se per camminamenti intendi marciapiedi o qualcosa in cemento e' normale....li dovresti integrare a mano...

francesco80

Aspirante Giardinauta
Se non l'hai già fatto alza il taglio in questo modo proteggi di più il prato
Ciao a risentirci anche con te Green thumb:)
grazie della dritta ma ho già alzato un pelo il taglio proprio per preservare meglio l'erba.
Per i camminamenti effettivamente li devo fare tutti manuali con il tubo e tanta pazienza..per non dire tanta acqua!!!!!
Francesco

Alto