• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iniziano a concimare?

Ape

Aspirante Giardinauta
Car*!
Mi chiedevo se in questo periodo si possono iniziare a concimare le piante da interno o bisogna aspettare.
Ho calathee, angloanema, peperomia varie specie, filodendro, edera, pilea, ecc.
Non ho mai concimato in maniera scientifica, qualunque consiglio su modi, dosi e tempi è utile! Ma anche imparare a capire quali piante ne hanno bisogno e quali no!
Grazie!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Car*!
Mi chiedevo se in questo periodo si possono iniziare a concimare le piante da interno o bisogna aspettare.
Ho calathee, angloanema, peperomia varie specie, filodendro, edera, pilea, ecc.
Non ho mai concimato in maniera scientifica, qualunque consiglio su modi, dosi e tempi è utile! Ma anche imparare a capire quali piante ne hanno bisogno e quali no!
Grazie!
Regolati.
Se sono in crescita attiva e da tempo nella stessa terra, concima.
Puoi usare concimi a lenta cessione che si danno una volta l' anno oppure concimi liquidi. Non si concimano mai le piante appena rinvasate e quelle sofferenti per vari motivi.
 

Ape

Aspirante Giardinauta
Regolati.
Se sono in crescita attiva e da tempo nella stessa terra, concima.
Puoi usare concimi a lenta cessione che si danno una volta l' anno oppure concimi liquidi. Non si concimano mai le piante appena rinvasate e quelle sofferenti per vari motivi.
Grazie mille
Piante rinvasate lo scorso anno?
Come concime ho quello Compo piante verdi liquido, da usare tipo una volta al mese?
 
Alto