• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ingrandire spatifillo... si puo' ?

Saretta_77

Giardinauta
Cari tutti,
ben ritorvati...

Da un paio di anni ormai ho due spatifilli salvati dopo la morte di una persona cara
Erano molto rigogliosi e dopo tanto buio li ho salvati per miracolo e amore :)
tuttavia adesso, uno in particolare é proprio un po' racchietto: un po' perché per esigenze di spazio l ho messo in cucina e ogni tanto viene investito dal vapore delle pentole e due perché si é sfoltito molto, qualche arbusto é morto nel frattempo.. la mia domanda é : posso in qualche modo ingrandirlo ? devo dividerlo e farne più piantine? posso ? come procedo?
Inoltre l ho sempre messo in terriccio universale e basta: dite che dovrei alleggerire il composto ?
Nel secondo spati (molto piccolino) avevo messo universale + lapillo... e mi pare le radici respirino di più
Grazie per i vostri suggerimenti!!!
e un caro saluto a tutti
 

stepo

Aspirante Giardinauta
Certo che puoi, ecco le mie: da quella più grande ho ricavato la piccola.
 

Allegati

  • D64E18BC-F9A1-4725-906A-7BBBA0494C38.jpeg
    D64E18BC-F9A1-4725-906A-7BBBA0494C38.jpeg
    77,7 KB · Visite: 15
  • 594237E0-443F-4955-98CB-93684B52EE5A.jpeg
    594237E0-443F-4955-98CB-93684B52EE5A.jpeg
    73,7 KB · Visite: 6
D

Davide N.

Guest
Non capisco la domanda: cosa intendi per "ingrandirlo"? Semplicemente farlo crescere? O moltiplicarlo?

Le piante quando stanno bene crescono indefinitamente.
 
Alto