• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ingegnoso eh!!!!

aron56

Giardinauta Senior
Care forumiste, leggete un po' qui!!!!!!!!!! Che ve ne pare?

I tacchi che spariscono
Due fratelli di New York mettono a punto un meccanismo ingegnoso per trasformare scarpe con il tacco alto in scarpe da passeggio
Quando solitamente si parla di scarpe iper-tecnologiche subito vengono alla mente marchingegni che misurano la pressione dell'atleta e e suole che si adattano alle asperità del terreno. Questa volta però non è agli sportivi che mira la proposta dell'americana Camileon Heels, ma a tutte le donne che non vogliono rinunciare né all'eleganza né tanto meno alla comodità.
Donna e David Handel, due fratelli di New York, hanno messo infatti a punto un sistema che permette ad una scarpa con tacco da sette centimetri di trasformarsi letteralmente in una con tacco di soli tre centimetri, per di più con una tecnica ingegnosa e semplice al tempo stesso. Le scarpe Camileon Heels infatti – come conferma anche il nome, che significa “tacchi camaleontici” - sono dotate di un meccanismo che fa sparire la parte di tacco in eccedenza sotto la suola, senza che ci sia bisogno nemmeno di togliersele di dosso.
I tacchi hanno all'interno un'anima di acciaio, che corre per tutta la loro lunghezza, e che grazie a un semplice movimento di sbloccaggio può piegarsi per andare a nascondersi sotto l'arco del piede. La sicurezza dell'intero sistema è garantito da un fissaggio che non è effettuato solo con la normale colla, ma che può contare su quattro viti. La linea può poi contare sulla qualità delle pelli di provenienza italiana per far sì che davvero la scarpa possa risultare più che gradevole sia nella versione con tacco alto, sia nella versione ripiegata.
I diversi modelli hanno un prezzo che si aggira orientativamente sui 300 dollari e possono evitare l'inconveniente di doversi portare nella borsa le scarpe di ricambio quando un appuntamento per l'aperitivo e la necessità di fare la spesa siano troppo ravvicinati. Insomma queste scarpe "camaleontiche" costituiscono un'efficace testimonianza di come la ricerca presti attenzione anche alle esigenze di tutti i giorni, e alla salvaguardia della schiena delle donne, in carriera o meno.:confuso:
 

Papyrus

Master Florello
Non sanno più cosa inventarsi :lol:
Alcuni amici che sono stati in vacanza negli Stati Uniti, mi hanno parlato di una cittadina dove il sindaco aveva vietato l'uso dei tacchi a spillo per la città :lol: :lol:
 

thuya

Florello
a me è venuto un enorme dubbio: ma insieme alle scarpe in cui improvvisamente compare un tacco a spillo, hanno inventato anche dei pantaloni che contemporaneamente si allungano??? :lol: :lol:

comunque l'idea non è male!!!
 

silvia60

Florello
:lol: :lol
Spero che presto inventino il modello super estensibile per uomo, una ventina di centimetri in più mi farebbero veramente comodo, la mia rivincita su Madre Natura che con me si è dimostrata con un braccino corto.:cry: :cry: :lol:
Braccino o gambino?
a me è venuto un enorme dubbio: ma insieme alle scarpe in cui improvvisamente compare un tacco a spillo, hanno inventato anche dei pantaloni che contemporaneamente si allungano??? :lol: :lol:

comunque l'idea non è male!!!
:lol: :lol:
 
Alto