• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni sulle Dalie

williamwallace

Aspirante Giardinauta
Ho piantato dei bulbi di Dalia come bordure.
Le dalie in questione erano di vari generi e colori tra cui quella grande da 25 cm a fiore, i bulbi erano tutti compatti attaccati alla radice che io ho staccato ad uno ad uno e seminati ad una distanza di 30 cm .
I fiori so che usciranno in piena estate e fino agli inizi dell'autunno ma ancora a distanza di 15 gg dalla terra nn esce nulla è normale ?
 

paoletta57

Aspirante Giardinauta
Salve,sarebbero dovute già spuntare,hai controllato che non ci siano vermetti o lumachine?Anche le mie non spuntavano e mi sono accorta che quelle "disgraziate"puntualmente al primo tenero germoglio se lo pappavano :D :D tutto,allora ho sparso un pò di lumachicida sul terreno,ed ora un pò stentatamente stanno venendo su.
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ehh?????

Ho piantato dei bulbi di Dalia come bordure.
Le dalie in questione erano di vari generi e colori tra cui quella grande da 25 cm a fiore, i bulbi erano tutti compatti attaccati alla radice che io ho staccato ad uno ad uno e seminati ad una distanza di 30 cm .
I fiori so che usciranno in piena estate e fino agli inizi dell'autunno ma ancora a distanza di 15 gg dalla terra nn esce nulla è normale ?


oddio andavano staccate? io ho piantato le dalie osirium grandiflora, ma non erano bulbi ma tuberi......ed erano attaccati trà di loro e così le ho lasciate cosa ho combinato un'ammuchiata? :storto: :storto:
 

paoletta57

Aspirante Giardinauta
Salve,no non hai fatto nessuna ammucchiata,i tuberi non vanno staccati,vanno lasciati attaccati alle radici,quindi hai fatto benissimo..........
 

Markino

Giardinauta Senior
oddio andavano staccate? io ho piantato le dalie osirium grandiflora, ma non erano bulbi ma tuberi......ed erano attaccati trà di loro e così le ho lasciate cosa ho combinato un'ammuchiata? :storto: :storto:

Non le ho mai staccate, le lascio insieme!
Penso che WilliamWallace abbia sbagliato...
Anche perche' di solito quando si comprano le Dalie in busta (almeno da queste parti :) ) di solito contengono 1 o 2 dalie ma molti piu' tuberi raggruppati tra loro.
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Non le ho mai staccate, le lascio insieme!
Penso che WilliamWallace abbia sbagliato...
Anche perche' di solito quando si comprano le Dalie in busta (almeno da queste parti :) ) di solito contengono 1 o 2 dalie ma molti piu' tuberi raggruppati tra loro.

fiu!
meglio così.....anche perchè sono andata ad istinto:hehe:
 
Alto