• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni per rose in giardino

carmine66

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuovo di questo forum, non so se sono nella sezione giusta e se non lo fossi mi scuso fin da ora,ho appena acquistato casa con giardino che sto risistemando anche con impianto di irrigzione e stavo studiando delle rose da poter mettere nel giardino sia che siano rampicanti che non e volevo avere dei consigli da voi.
grazie
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ciao carmine, benvenuto
in attesa dei guru delle rose, dovresti fornire loro maggiori informazioni, quali dimensione del giardino, l'esposizione, terreno, specie presenti, preferenze (anche colori), disponibilità economica :lol:, ecc.
:Saluto:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ciao e benvenuto!!in attesa di maggiori informazioni ti do subito un piccolo consiglio sull'impianto di irrigazione che stai costruendo;tieni presente infatti che le rose vanno innaffiate con impianto a goccia e non con i tradizionali irrigatori da prato,questo per non far insorgere le piu' comuni malattie delle rose quindi tieni la zona destinata alle rose lontano dagli spruzzi degli irrigatori da prato!!
 
Alto