• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni dopo germinazione

bigsuirlife

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono nuovissimo sia del forum che nel giardinaggio e per questo motivo volevo dei consigli da voi esperti del settore.
Ho fatto la prova di acquistare dein semi di viole e gerani presso una nota catena. Li ho messi a dimora in una mini serra.
Ora arriva la parte a me ignota :D
Hanno germinato e in tutti gli "spazi" della serra ci sono circa 4/5 piantine cresciute. Cosa devo fare?
devo spostarle tutte all'interno di vasi?

grazie
roberto
 

Puntina

Guru Giardinauta
Direi di si, o meglio, le viole le puoi mettere a dimora anche in piena terra ma i geranei vanno tenuti in serra...diciamo che non è la stagione migliore per seminare i geranei.
 

bigsuirlife

Aspirante Giardinauta
Ho omesso un'altro piccolo particolare :D
Mi sono dimenticato di segnare in quali celle della sera ho messo le varie tipologie di semi , perchè a parte che erano piccolissimi ma erano anche tanti.
Visto che mi hai risposto che non è la stagione giusta per i gerani, posso lo stesso spostarli (sia gersni cher viole) in vasi e lasciarli in casa? Credo usciranno un 10/12 vasetti.
Quando potrò spostarli in balcone?
 
Alto