• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su prevenzione alberi frutto nani

Beppeoioi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho acquistato tre piante da frutto nane da coltivare in vaso sul mio terrazzo (un pesco, un albicocco, un ciliegio).
Sono rimasto terrorizzato leggendo alcuni post dove si dice che praticamente senza trattamenti il pesco è destinato inevitabilmente a soccombere e vorrei documentarmi su come combattere i vari parassiti e malattie.
Potete darmi due dritte su come trattare ed in che periodo le piante sopracitate, possibilmente con nomi di prodotti che posso trovare facilmente in negozio e che mi permetteranno di assaggiare i frutti senza rimanere intossicato :)
Questa è stata una stagione particolarmente umida e piovosa e vorrei partire con qualche indicazione su come prevenire o rimediare a possibili marciumi o funghi.
Grazie a tutti per la pazienza.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,tuto questo genere di piante vanno trattati con prodotti rameici,riguardo ai marciumi l'importante è un buon drenaggio,fatto o di ghiaino o argilla espanza,ciao buona coltivazione
 

Beppeoioi

Aspirante Giardinauta
Ciao,tuto questo genere di piante vanno trattati con prodotti rameici,riguardo ai marciumi l'importante è un buon drenaggio,fatto o di ghiaino o argilla espanza,ciao buona coltivazione

Perdona la mia ignoranza, puoi farmi un esempio di prodotti rameici?
Qualche giorno fa ho acquistato in un supermercato un prodotto con due distinti sacchetti contenente uno solfato di rame, l'altro calce idratata, prodotto che bisogna preparare. Può andare bene?
Qual'è il periodo in cui posso utilizzare questi prodotti?
L'unica cosa che ho capito è che bisogna applicarli quando non c'è il sole, per il periodo invece ho letto pareri molto diversi e contrastanti che mi hanno creato solo una gran confusione...
 
Alto