• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info banano

magoflaki

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

sono un neofita.
Ho preso casa da poco con la mia futura moglie e stiamo iniziando ad attraversare la meravigliosa fase dei lavori. Detto questo mi piacerebbe arredare la zona living con delle piante da inteni.
Ne ho viste di bellissime...ma non ho abbastanza conoscenza in merito.
Inizierei chiedendovi del Banano...che mi piace moltissimo.
Può essere tenuto all'interno? dove conviene comprarlo? Quanto grande?
in alcuni video ho addirittura visto che si può coltivare partendo dai semi di banana.
Se fosse possibile mi piacerebbe piantare i semi ora (potrebbe essere un simbolo) e poi una volta finiti i lavori portare la pianta a casa

ps abito in provincia di Napoli

attendo vostre

grazie

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao il banano è un albero e in genere un po’ tutti gli alberi soffrono in casa,inoltre lui adora di stare in contatto con il sole e prospera e cresce bene e velocemente se messo fuori li da te che per sicurezza magari la ripari un po’ nei nostri veri freddi invernali che nel sud son brevi e rare le gelature :ciao:

Alto