• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Influenza aviaria, ammetto di aver paura

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mary74 ha scritto:
Sonia , non so che dire..allargo le braccia...
Ammetto anchio di aver paura e anche di aver buttato delle coscette di pollo che avevo in frizeer.
Dicono che con una buona cottura , il rischio non si corra..ma se così fosse allora perchè questo timore? Boh...
Ignorantemente penso che se tornassimo all'agricoltura biologica, a mangiare italiano, a dar da mangiare agli animali nel rispetto della loro natura , tutti questi rischi dalla mucca pazza all'influenza avaria non si correrebbero.
Non è ignoranza, ma buon senso :)

R

riverviolet

Guest
markino ho letto tutto, sanato alcune mie lacune e, se possibile ho anche più paura di prima :storto:.

Ora mi chiedo e tra le domande non c'era: e gli allevamenti domestici?
Ci sono svariate persone che privatamente allevano polli e altro, in piccoli giardini, anche in città, il mio confinante di giardino ad esempio li ha e anche il vicino seguente e insomma, sono circondata da polli, umani e non.

Cosa dovrei fare, denunciarli alla Asl?
Chiedere loro di eliminare l'allevamento perchè a rischio?

Ultima modifica di un moderatore:
Y

yanomami

Guest
ho detto quel che ho detto non perchè non abbia conoscenze scientifiche,,è non per dire fregnacce,
ho solo messo nudo e crudo le cose come stanno,magfari perchè,ad esempio posso aver avuto notizie ,sicure certe e fidate, ed ho voluto mettere in guardia ,chi legge questo forum, ad esempio.chissà magari potrei anche conoscere che tipo di vaccino sipossa usare ,e sapere che e gia in commercio,e magari decidere di non comunicarlo,ad esempio su questo forum,
qui si tratta solo di usare il buon senso ed essere realisti, e prepararsi al peggio,poi magari non succede nulla.
quando fa freddo,molto freddo per coprirsi a sufficienza bisogna averne d'avanzo,
poi magari ci si spoglia,
ma come dissero i latini
abbundare meglium est quam deficere.

Antonella65

Maestro Giardinauta
maurj ha scritto:
secondo me quando non si hanno conoscenze scientifiche adeguate si dovrebbe tacere.....il rischio di dire capperate è altissimo.....poi se vogliamo parlare come una desperate housewife ( modo moderno x indicare la casalinga di voghera)...... parliamo anche degli alieni che ci stanno ammazzando immettendo nell'aria virus mortali....esperimenti militari sfuggiti dal controllo.... ecc....
concordo in pieno
non c'è niente di peggio delle chiacchiere fatte senza preparazione che diffondono solo allarmismo.
meglio non parlare.

Alto