• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

infestazione olmo cinese

Gio003

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un olmo cinese che tengo sul balcone in una serra da marzo da quando ha perso tutte le foglie a causa di un colpo di gelo è andato tutto bene e si sta riprendendo ma oggi ho notato che alcune foglie sono bucherellate da risultare quasi trasparenti su internet ho trovato che si potrebbe trattare di un infestazione di galerucella dell'olmo ma io non me ne intendo molto. ho ordinato che mi arriva domani un insetticida a base di piretro spray su consiglio di un amico ma non so davvero cosa fare e se è giusto, ho controllato attentamente l'olmo e ne sul terreno ne sulle foglie ho trovato strani insetti l'unico era una cimice attaccata a un ramo.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
 
Alto