• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Individuazione grassocce...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, le foto sono un po' piccole; salvo "abbagli" sono nell'ordine:

Sedum palmeri, Opuntia, Borzicactus crestato, Sempervivum, non si capisce, Ferocactus latispinus, Opuntia crestata, Hatiora salicornioides, non lo so, Euphorbia symmetrica (?), Euphorbia mammillaris, Mammillaria elongata, Caralluma hesperidum, Gasteria, Echinopsis (???), Matucana (?), Aloe (variegata?), Opuntia rufida, Huernia, Schlumbergera, Peperomia ferreyrae, Parodia (warasii?), Graptopetalum paraguayense, Echeveria (glauca?).

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ciao, le foto sono un po' piccole; salvo "abbagli" sono nell'ordine:

Sedum palmeri, Opuntia, Borzicactus crestato, Sempervivum, non si capisce, Ferocactus latispinus, Opuntia crestata, Hatiora salicornioides, non lo so, Euphorbia symmetrica (?), Euphorbia mammillaris, Mammillaria elongata, Caralluma hesperidum, Gasteria, Echinopsis (???), Matucana (?), Aloe (variegata?), Opuntia rufida, Huernia, Schlumbergera, Peperomia ferreyrae, Parodia (warasii?), Graptopetalum paraguayense, Echeveria (glauca?).

Ti ringrazio mille per l'identificazione,ma sulle foto se ci clicchi sopra non si ingrandiscono..?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...ma sulle foto se ci clicchi sopra non si ingrandiscono..?
Si ingrandiscono, ma non abbastanza per vedere i particolari necessari ad una identificazione! La foto "grande" che si visualizza è questa (una a caso):

DSCN5793.jpg

larga 240 pixel; servirebbe larga almeno il doppio, meglio il triplo! :eek:k07:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io sinceramente non riesco neanche ad aprire l'album :(...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Strano, l'album a me si apre normalmente e le foto si ingrandiscono senza problemi fino a 1024x766 :)

Mor@

Membro dello Staff
Uau, riesco ad aprirlo ora, ho buttavo via i cookies di PB e vedo tutto... ora controllo se Elebar ha risposto giusto :D

Mor@

Membro dello Staff
Concordo all'incirca con Elebar, tranne per la 3 che mi sembra un Nyctocereus serpentinus crestato e la 4 una Graptoveria.

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ragazzi grazie mille per l'aiuto non vi preoccupate che a breve arriva la seconda carrellata quindi tenetevi pronti...quindi mi suggerite di ridimensionare le foto cosi' da vederle piu' grandI?

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ne ho aggiunte altre se qualcuno ha pazienza e voglia mi da una grossa mano....io compro ma non capisco mai quale siano...conoscete un sito dove magari posso fare riferimento io con le immagini?

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Questi suggerimenti ti dovrebbero aiutare, per i siti adesso cerco tra quelli salvati e li posto
Ciao

1 sedum
2 ferocactus latispinus
5 echeveria
6 opuntia
7 pachypodium lamerei
8 opuntiaq subulata
9 Pilosocereus azureos
10 myrtillocactus geometrizans
11 tephocactus articulatus
12 echinocactus grusoni
13 echinopsis