• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incrociamo le dita

Linton

Maestro Giardinauta
Ciao:Saluto: ,
ieri osservando attentamente la mia phal ho notato un possibile getto alla base della pianta, la foto nn è venuta benissimo però ditemi voi, potrebbe essere così???speriamo nn vedo l'ora che rifiorisca:D :D

medium_360d2c8e86a83494f06c3cbc7e9a8d2a.jpg

un'altra cosa, intorno alla base ho visto dei piccolissimi esserini chiari, mi devo preoccupare???

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Dalla foto non si vede benissimo ma secondo me potrebbe essere uno stelo anche perchè ormai è periodo tant'è che 2 mie phal stanno facendo lo stelo (e con mio grandissimo stupore anche il cymbidium..mah!)Raeghar :flower:

cochy

Giardinauta Senior
Anch'io ho l'impressione che sia una radice così tondola, ma se non è ora vedrai che lo sarà tra poco
Ciao

Linton

Maestro Giardinauta
speriamo che nn sia una radice, le mie attese deluse :cry:, ma nn perdo la speranza vedremo in questi giorni....:D

Darja

Aspirante Giardinauta
Linton ha scritto:
un'altra cosa, intorno alla base ho visto dei piccolissimi esserini chiari, mi devo preoccupare???

si.
preoccupati!
che non siano cocciniglie cotonose!
io le ho avute e non è x niente bello...

Linton

Maestro Giardinauta
Penso che andrò a parlarne con il vivaista di famiglia, sono esserini piccolissimi che camminano intorno alle radici aeree!!!

Darja ha scritto:
si.
preoccupati!
che non siano cocciniglie cotonose!
io le ho avute e non è x niente bello...

Linton

Maestro Giardinauta
nn sono tipo vermicelli, ma più sul moscerino, ma senza ali, però sono talmente piccoli che una vera descrizione nn riesco a farla, sono sicuramente bianchi(cmq chiari) e passeggiano lungo le radici, nn sono poi tantissimi, ma forse si nascondono quei farabutti...

Linton

Maestro Giardinauta
ho cercato! california e credo che hai ragione, la descrizione coincide, quello che nn mi piace è che possono saltare(anche se nn gliel'ho visto ancora fare!)

cochy

Giardinauta Senior
Io mi preoccuperei più delle larve che li hanno prodotti, prova a mettere un post su "parassiti e malattie vediamo loro cosa ti sanno dire

clooney

Giardinauta
Forza Phal!

Linton ha scritto:
Ciao:Saluto: ,
ieri osservando attentamente la mia phal ho notato un possibile getto alla base della pianta, la foto nn è venuta benissimo però ditemi voi, potrebbe essere così???speriamo nn vedo l'ora che rifiorisca:D :D

medium_360d2c8e86a83494f06c3cbc7e9a8d2a.jpg

Deve essere un buon periodo per le phal, anche la mia ha un nuovo getto e quattro nuove radici, oltre a un ciuffo di tre foglie sul fusto sfiorito.
Ciao
clooney

Linton

Maestro Giardinauta
grazie, ho messo un post e ora aspetto notizie!!!
intanto diminuisco l'umidità e aspetto di vedere se la pianta fiorirà o getterà un'altra radice!!!ciao

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
A che punto è? Una foto più nitida potrebbe aiutare, I miei steli si sono accresciuti un pochetto, ma se continuano cosi ne riparliamo in primavera:lol:

Linton

Maestro Giardinauta
in questi giorni cerco di fare un'altra foto più nitida, cmq da l'altro ieri nn è molto cambiato forse si è più appuntito!! vediamo....

Alto