• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incontro in giardino

Pam

Apprendista Florello
1310_zps3bf0c6b5.jpg

1310a_zps8d5e4229.jpg

Va che bello, ha pure la pelliccia e la frangetta!:lol: Meno male che l'ho visto prima di finire dentro la ragnatela altrimenti mi sentivate in tutta Italia, isole comprese.:eek:

kebby

Guru Giardinauta
..se è carino!!! a me piacciono tanto tanto.. :love:
tranne mentre dormo, che se me ne casca uno in faccia mi dà un fastidiooooo :lol:

kebby

Guru Giardinauta
a prescindere che la mia panza non vede il sole da secoli ormai :lol:
se son sveglia non mi danno fastidio, anzi mi piace sentirli correre sulla pelle, muovono le zampine così in fretta :tupitupi:

Pam

Apprendista Florello
e se invece di passeggiare solamente vogliono dare una morsicata, così tanto per gradire? :storto:

kebby

Guru Giardinauta
oddio fossimo in australia o inmezzo al deserto già ci starei più attenta... ma da me a parte quelli "da casa" con le zampone lunghe lunghe è difficile di trovarne di velenosi...
di solito sono talmente impegnati a scappare che puoi giocarci a mo' di yo-yo (è brutta scriverla così però.. :baf:)

rocco.co

Guru Giardinauta
A parte i complimenti a Pam per la foto ma.....
Kebby dammi parola che davvero ti piace sentire zampettare sulla pelle un insetto !!!
Non ho particolari fobie ma non riesco proprio a credere che questa esperienza non faccia accapponare la pelle ... ma ci sei nata o ti sei trasformata dopo il morso di un ragno?
images

miciajulie

Fiorin Florello
bella foto, bella besctia. difficilmente, lessi sul forum, qui da noi sono velenosi e aggressivi. milano è una città piena di ragni, dicono che dove sono ragni non c'è umidità e ciò mi perplime un po':confuso: credo che se mi sentissi zampettare addosso qualcosa sarei lieta di scoprire che è un ragno, piuttosto che molte altre cose tipo scarafoni, blattelle ecc ecc. i ragni mi sanno di pulito, sì lo so sbavano un po'... prrrr

Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
bella foto, bella besctia. difficilmente, lessi sul forum qui da noi sono velenosi e aggressivi.
Ciao,
mi sono informata è un ragno crociato ( il nome latinorum non me lo ricordo più :fischio:) scappa appena sente il pericolo, non è velenoso e se proprio ti morsica è solo il pizzico.
:Saluto::flower:

kebby

Guru Giardinauta
Mica lo trovo così strano :) boh!
Che devo dire? Mi affascina la meccanica delle 8 zampe, come le muovono... Da piccola ho sempre abitato in posto dove trovavo tanti insetti, e negli ultimi anni invece quasi non ne vedo più quindi mi fa anche piacere vedere che ancora esistono, poi sono tra i "non addomesticabili" ed è affascinante vedere come reagiscono all'uomo...

Invece mi danno un fastidio boia i lombrichi, che porelli sono innocui da morire!! Ma non li sopporto proprio, e ogni volta che lavoro in giardino devo fare grossi sforzi per non scappare a gambe levate :(

..e come dice micia meglio un ragno che una blatta.. no? :D

Franco71

Giardinauta
E poi fanno dei capolavori di ingegneria; pensate che le fanno col c...lo :lol:
Seriamente, le ragnatele viste la mattina con la rugiada sono un vero spettacolo.
Avevo letto da qualche parte che alcuni tipi di ragni usano la ragnatela a mo' di foglia per "volare" anche a km di distanza :azz:
Ripeto, preferisco avere un tranquillo e innoquo ragnetto piuttosto di essere ciucciato e infastidito mentre riposo da qualche zanzara...
tra l'altro le zanzare sono anche portatrici di malattie mentre i ragni no :D

robmel

Giardinauta Senior
E' bellissimo, ma quanto è grande ? E' riuscito ad acchiappare qualcosa con la ragnatela o è rimasto senza cena :lol::lol: Bellissima foto : degna di pubblicazione su enciclopedia dei ragni

Alto