• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incarvillea?

ettore

Giardinauta Senior
Carissimi, ho appena comprato dei bulbi (?) di Incarvillea, ed ora devo provvedere a metterli a dimora, essendo la prima volta che mi cimento con questa specie e non essendoci sulla confezione istruzioni dettagliate su come interrarli, avrei bisogno di qualche consiglio, in primo luogo questi bulbi (io li chiamo così, ma sono certo che non si tratta di bulbi)di forma allungata, devo piantarli orizzontalmente o in verticale? Posso metterli in vaso? (spero tanto di si) Ci sono accorgimenti particolari?
Spero in una vostra risposta, Tante grazie.
Ciao a tutti. :rolleyes:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
si tratta in realtà di radici piuttosto carnose, puoi posizionarle orizzontalmente. Attenzione ai ristagni d'acqua, queste radici sono molto sensibili al marciume.
Pietro Puccio
 
R

RINO

Guest
Caro Ettore se posso consigliarti una cosa è quella di evitare il sol leone durante l'estate , perchè non lo amano particolarmente!
rino103.jpg

questa è una delle mie e si trova bene nella posizione nuova
Ciao
 

ettore

Giardinauta Senior
Ciao Rino
l'informazione che mi dai mi consola visto che il mio piccolo giardino in estate è obreggiato, forse anche troppo, dalla foto noto che la tua incarvillea è bellissima e mi sembra sia piantata in giardino, io pultroppo ho dovuto piantarla in vaso (neanche troppo grande), è comunque una soluzione valida o sarà un problema?
Fammi sapere. Grazie
Ciao
 

mimma69

Maestro Giardinauta
io l'avevo messa in vaso.la fioritura non era bellissima come quella di Rino,ma accettabile
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,io l'avevo l'anno scorso,non era venuta molto bella,probabilmente per la posizione,volevo sapere a quanti gradi sotto lo zero resiste perchè quest'anno mi sembra si svanita nel nulla...
 
R

RINO

Guest
Ettore , il vaso no non è un problema dipende poi dalla misura del vaso e dalla qualità del terriccio
Buffalo la mia temperatura minima registrata è stata di -6.5 (ad occhio , non ho sottomano i miei dati climatici dell'anno), però come sottolineato dal sig. Puccio soffrono in effetti (come tutte le begoniacee) di marciume dato dallo scarso drenaggio del terreno, incorpora sabbia di fiume nel terriccio dove la metterai e se occorre pacciama con segatura o triturato durante l'inverno
Ciao
 
Alto