• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in un terreno acido

S

steff

Guest
ciao ragazzi,

mi hanno offerto un terreno (zona lago di Como)... (premetto: sono alle prime armi con gli alberi da frutto), e prima dell'acquisto vorrei sapere se sarà possibile piantare i classici alberi da frutta : pesco, ciliegio, albicocco, fico, ecc.
Il dubbio mi è venuto perchè ho letto su una rivista che il castagno cresce in terreni acidi, ed il terreno che sarei intenzionata ad acquistare è in parte boscoso con castagni e noccioli.
Grazie per l'aiuto

Steff
 
M

mariorn

Guest
i frutti di bosco mirtilli lamponi ribes e fragole crescono bene in terreni acidi.
 

nigritella

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,

mi hanno offerto un terreno (zona lago di Como)... (premetto: sono alle prime armi con gli alberi da frutto), e prima dell'acquisto vorrei sapere se sarà possibile piantare i classici alberi da frutta : pesco, ciliegio, albicocco, fico, ecc.
Il dubbio mi è venuto perchè ho letto su una rivista che il castagno cresce in terreni acidi, ed il terreno che sarei intenzionata ad acquistare è in parte boscoso con castagni e noccioli.
Grazie per l'aiuto

Steff

salve.
abito nel varesotto,da parecchi anni coltivo piante da frutto assieme ai castagni con successo.
per ogni pianta farai un bel buco min.70per 70 metterai terra da coltura con un po' di letame maturo.
piu' tardi puoi sempre regolare il terreno con la calce.
saluti
 
Alto