• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In prossimità del Natale....

mela verde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ben ritrovati!Vi rigiro una domanda che mi è stata fatta da una mia amica:una volta acquistato,quali accorgimenti bisogna adottare per assicurare una buona tenuta ad un abete in vaso in appartamento?...ovviamente per il periodo natalizio...
Grazie ....buon sabato sera!

Mela verde
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao.
Io porto l'abete in casa attorno al 20, prima lo lascio all'aperto
Lo inserisco con il pane di terra in un vaso di plastica grande riempito di sabbia che mantengo umida, lontano da fonti di calore
Lo disfo il prima possibile....se l'abete è di medie dimensioni, 1,40 cm, ne salvo 1 su 2.
Buona serata
 

Maruzzo

Giardinauta
Se deve attecchire attecchisce anche in vaso, l'importante che non sia tenuto a fondi di calore che la terra sia umida ma non troppo insuppata.Poi molte volte dipende anche se ha sofferto prima di acquistarlo.
 

gladi

Aspirante Giardinauta
A molti gli vengono tagliate le radici ,fatto a posta per non farlo sopravvivere ,cosi' l'anno prossimo dovrài comprarne un altro ,,io sono totalmente contraria agli alberi veri in casa ,rimarrà solo legna da ardere .Ciao
 
Alto