• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In Italia succede pure questo

luckybamboo

Florello Senior
Sarei curiosa di sapere com’è finita……ok essere animale protetto……ma se si attacca al mio braccio so’ ca** suoi, no?! :squint:

M

Mary74

Guest
Pollice dal titolo mi sembrava qualcosa di grave...

E' risaputo che l'Isola Bella è una riserva naturale e non è possibile uccidere nemmeno le meduse.
Mi raccontavano due mie amiche che hanno trascorso qualche giorno lì che grazie alla limpidezza delle acque , era possibile vederle e magari evitare di farsi il bagno.

E' stata sicuramente un'esagerazione richiedere l'intervento della polizia ma viste le condizioni delle nostre spiagge ben vengano i controlli !
Abbiamo un patrimonio naturalistico deturpato in prims dall'ignoranza e dal menefreghismo dei siciliani stessi.

N.B: con un goccetto di pp al ragazzino sarebbe passato tutto...

california

Florello Senior
non ho capito se il ragazzino l'ha portata volontariamente sulla spiaggia..oppure gli è rimasta attaccata?scusate..per me le 9 meno 10 è un orario assurdo:D

P

Pink_Lady

Guest
Coccinella74 ha scritto:
Pollice dal titolo mi sembrava qualcosa di grave...

E' risaputo che l'Isola Bella è una riserva naturale e non è possibile uccidere nemmeno le meduse.
Mi raccontavano due mie amiche che hanno trascorso qualche giorno lì che grazie alla limpidezza delle acque , era possibile vederle e magari evitare di farsi il bagno.

E' stata sicuramente un'esagerazione richiedere l'intervento della polizia ma viste le condizioni delle nostre spiagge ben vengano i controlli !
Abbiamo un patrimonio naturalistico deturpato in prims dall'ignoranza e dal menefreghismo dei siciliani stessi.

N.B: con un goccetto di pp al ragazzino sarebbe passato tutto...

Sono daccordo con te!!! :eek:k07:

P

polliceverdesbiadito

Guest
Ma se a un bambino di 12 anni gli rimane appiccicata la medusa sul braccio e corre in spiaggia dalla madre (come gesto istintivo) per chiederLe aiuto, lo ritenete un criminale????

Ho trovato esagerato tutto, compresa l'immediata presenza delle forze dell'ordine.

Come già scritto dal giornalista, ci sarebbero cose più gravi da reprimere sulle spiagge italiane.

Cmq....Avete passato un buon fine settimana? :froggie_r

M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
io non ho capito una cosa però...se è zona protetta com'è che ci si va a fare il bagno? :confuso:

E' una riserva naturale dove è possibile farsi il bagno .
Purtroppo a causa del clima e della diminuizione dei predatori naturali delle meduse (tartarughe marine, cetacei, pesce palla...) , quest'anno cè stata una vera e propria invasione visibillissima ad occhio nudo!
Insomma secondo me farsi un bagno tra le meduse è da sciocchini....

Ripeto è risaputo che lì non è possibile prelevare sassolini, lasciare un fazzolletto per terra e far prendere il sole alle meduse :D

Polliccino non parliamo in generale delle spiagge italiane, parliamo di quelle siciliane rovinate dall'abusivismo edilizio, dall'ignoranza e dall'incività dei siciliani stessi. :squint:
Quindi ben vengano i controlli e EVVIVA IL WWF!
Al massimo la signora si è beccata una multa ....se non fossero intervenuti , gli altri turisti si sarebbero sentiti autorizzati anche loro a far prendere la tintarella alle meduse. :inc:

Alto