• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in guerra con erbacce

Vanile Fraise

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....ho un problema con le erbacce che sradico di continuo e che rispuntano in giro di due giorni...non ne posso più :squint: c'è qualcosa che le elimina senza povinare il prato???? grazie in anticipo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se intendi "erbacce" quelle a foglie larghe, in commercio ci sono formulati specifici che contengono i principi attivi 2,4D-MCPP-Dicamba-fluroxopir-triclopir.....acquistalo e diluiscilo secondo etichetta. Non distribuire se è prevista pioggia per le 8-10 ore successive.

White Sand
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Aggiungo che coi prodotti indicati da chi mi ha preceduto eliminerai solo le infestanti esistenti al momento del trattamento, trattando anche con un antigerminante riuscirai a contenere la nascita di malerbe per un certo periodo. Maggiori dettagli su diserbo e diserbanti nel thread dedicato qui.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Potrebbe convenirti acquistarlo online, qui trovi la confezione da 250ml, qui da 1 litro. Io l'ultima volta ho speso 21 euro in un'agraria vicino casa.

cigolo
 

Vanile Fraise

Aspirante Giardinauta
una domanda: disserbante e antigerminante uno alla volta o tutti e due insieme? non vorrei creare una miscela esplosiva!!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si possono dare anche assieme ma non è una pratica ottimale in quanto dopo la distribuzione dell'antigerminello bisognerebbe dare una leggera bagnata che vanificherebbe l'effetto del selettivo, non bagnando invece si ridurrebbe l'efficacia dell'antigerminello.

cigolo
 
Alto