• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In attesa delle fioriture "coltivate".....

Pam

Apprendista Florello
...mi godo la fioritura spontanea del prato

k4zgw1.jpg

2vlpezq.jpg

kebby

Guru Giardinauta
Ciao :)
per i semi delle viole devi aspettare che il fiore appassisca, poi vedrai che al suo posto ci saà una piccola capsula che pian pianino si ingrosserà e infine si aprirà in 3 per rilasciare i semini pronti :)

Allego foto dal web così la puoi riconoscere facilmente :)

viola_semi.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Che meraviglia le mammole......il loro profumo è delizioso :love:
In attesa si svegli il glicine, aggiungo anche io una fioritura "nature"
34rvu6w.jpg

Pam

Apprendista Florello
Ciao :)
per i semi delle viole devi aspettare che il fiore appassisca, poi vedrai che al suo posto ci saà una piccola capsula che pian pianino si ingrosserà e infine si aprirà in 3 per rilasciare i semini pronti :)

Allego foto dal web così la puoi riconoscere facilmente :)
Ciao,
grazie allora dovrò curare qualche pianta fuori dal prato, come ho detto, fra poco devo tagliare l'erba e se ne vanno pure le viole.:boh:
:Saluto::flower::flower:

kebby

Guru Giardinauta
..non è che puoi passare a 5 cm col tosaerba in quel punto, in modo da lasciare ancora per un po' quella meravigliosa bordura? Sempre che poi non venga una schifezza ovviamente :eek:k07:

..sappi che comunque sono molto gelosa, nel mio giardino le viole mancano proprio, e da svariati anni (2:D), le seminerò il prossimo anno però :)
quest'anno si è ancora in pieni lavori in corso e sarebbe stato inutile piantarle ...

Pam

Apprendista Florello
..non è che puoi passare a 5 cm col tosaerba in quel punto, in modo da lasciare ancora per un po' quella meravigliosa bordura? Sempre che poi non venga una schifezza ovviamente :eek:k07:
si, penso che farò così, toglierò solo quelle in mezzo al prato. :eek:k07::Saluto:

tartina

Master Florello
A sì? Pure nelle violette... non lo sapevo... comunque ce l'ho perchè lo uso per le ortensie. Ormai però penso che per quest'anno non ci sarà un'altra fioritura

Pam

Apprendista Florello
A sì? Pure nelle violette... non lo sapevo... comunque ce l'ho perchè lo uso per le ortensie. Ormai però penso che per quest'anno non ci sarà un'altra fioritura
Guarda che scherzavo, non so se va bene per le violette, io però lo uso anche nel prato per combattere il muschio e chissà magari lo prendono anche loro.:boh::Saluto::flower:

Alto