Ciao,eh, c'è chi può. e tu può!
Ciao,mi tieni i semini delle violette spontanee? poi ti dico grazie.
Ciao,Ciao
per i semi delle viole devi aspettare che il fiore appassisca, poi vedrai che al suo posto ci saà una piccola capsula che pian pianino si ingrosserà e infine si aprirà in 3 per rilasciare i semini pronti
Allego foto dal web così la puoi riconoscere facilmente![]()
si, penso che farò così, toglierò solo quelle in mezzo al prato...non è che puoi passare a 5 cm col tosaerba in quel punto, in modo da lasciare ancora per un po' quella meravigliosa bordura? Sempre che poi non venga una schifezza ovviamentek07:
Ciao,Ce l'ho pure io le violette spontanee... però sono di un viola più pallido
Guarda che scherzavo, non so se va bene per le violette, io però lo uso anche nel prato per combattere il muschio e chissà magari lo prendono anche loro.:boh::Saluto::flower:A sì? Pure nelle violette... non lo sapevo... comunque ce l'ho perchè lo uso per le ortensie. Ormai però penso che per quest'anno non ci sarà un'altra fioritura
Ciao,
grazie allora dovrò curare qualche pianta fuori dal prato, come ho detto, fra poco devo tagliare l'erba e se ne vanno pure le viole.:boh:
:Saluto::flower::flower:
Ma no che complicazione, basta saperlo e vedo di salvarti qualcosa.Non voglio complicarti la vita però