• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impossibile trapianto...

Maruzzo

Giardinauta
Ciao amici, volevo un consiglio; ho dei vasi da 50 e 60 con delle conifere, piantate un 3 4 anni fa, per ora non posso metterli in piena terra, appunto volevo un consiglio...
Meglio lasciarli ancora cosi' come sono
Togliere del terriccio in superfice e aggiungere terriccio nuovo
Tirare il pan di terra fuori togliere di quel terriccio vecchio dare una bella sfoltatina alle radici e ripiantare nello stesso vaso
Altro...
Aggiungo che se optate per la 3 rimando al prossimo autunno inverno
Si tratta di abeti, di sicuro che i vasi saranno pieni di radici ma come dicevo non posso piantarli in piena terra, ne tantomeno vasi piu' grandi difficili da spostare trapiantare in seguito...
Grazie...
 

Maruzzo

Giardinauta
L'altezza delle piante e ' circa un metro e mezzo o poco meno..3. 4anni fa quando l'acquistai erano in un vaso da 35...
 

Maruzzo

Giardinauta
Perche' la vedi dura??L'intenzione e quella di impiantarli in piena terra in giardino, solo che ancora non mi e' possibile...ritornando a noi come posso fare in vaso?
 

AANGELO

Bannato
cit.Si tratta di abeti, di sicuro che i vasi saranno pieni di radici ma come dicevo non posso piantarli in piena terra....

Non si capisce : da una parte dici che non puoi trapiantarli e da un'altra li trapianterai !!!

Angelo
 

Maruzzo

Giardinauta
cit.Si tratta di abeti, di sicuro che i vasi saranno pieni di radici ma come dicevo non posso piantarli in piena terra....

Non si capisce : da una parte dici che non puoi trapiantarli e da un'altra li trapianterai !!!

Angelo
ancora per qualche anno non mi è possibile farlo in piena terra...
 
Alto