• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il rosmarino ha fatto i semi!...?

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Dopo una copiosa fioritura adesso alcune parti del fusto del rosmarino si sono ricoperti di quelli credo siano semi. Non ho trovato notizie riguardo all'autoimpollinazione del rosmarino qualcuno può confermare che sono semi?

Se lo sono come li posso seminare?
 

csmi

Giardinauta
Non credo proprio siano semi, anche perchè si trovano sul tronco vecchio; drovrebbero essere, secondo me, una sorta di radici aeree.

Ciao
 
K

Kikka

Guest
Non vorrei dire fesserie ma, che io sappia, i semi del rosmarino si prelevano mettendo ciò che rimane dei fiori a seccare in una bustina.
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
csmi ha scritto:
Non credo proprio siano semi, anche perchè si trovano sul tronco vecchio; drovrebbero essere, secondo me, una sorta di radici aeree.

Ciao

Em...non vorrei dire una grandissima stupidagine ma i fiori non crescono anche sulla parte legnosa? Daltronde parti non legnose praticamente non ce ne sono...
 
Alto