• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il prato in inverno

Silvia

Maestro Giardinauta
Continuo ad avere parecchio muschio nel prato; d'estate un po' di miglioramento c'è stato ma ora con l'umidità si è esteso molto. Ho provato a toglierne con la scopa-rastrello, ma non voglio danneggiare l'erba e mi pare che l'operazione non serva granché. E' il momento giusto per trattamenti tipo solfato di calcio (se non ricordo male)? O è più consigliabile aspettare i primi mesi dell'anno nuovo? Vorrei affrontare la questione in modo più deciso di quanto fatto finora. Grazie e ciao.
 

ezio

Giardinauta Senior
Il solfato di calcio è il gesso.
Devi usare il solfato di ferro, uccide il muschio e altre crittogame.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Grazie Ezio per la correzione: ho preso un bel granchio, e pensare che ho un marito chimico! Puoi anche dirmi se questo è il periodo adatto per trattare il prato o se è meglio rimandare? Ciao.
 

ezio

Giardinauta Senior
Questo è il periodo più adatto, se non piove è meglio, dopo il trattamento, innaffiare un pò.
 
Alto