• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il pratino del quarto piano

davidetao

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
secondo voi è possibile creare un prato in una zona contenuta di questo terrazzino??



Magari nell'angolo di destra.
Se sì, cosa mi serve?

Grazie,
Davide
 
Ultima modifica di un moderatore:

michelepm

Florello Senior
Davide fossi in te non mi cimenterei in questa impresa assurda e diciamo pure pericolosa.
La terra da usare avrebbe un certo peso e sarebbe da controllare la struttura del solaio, poi con le varie irrigazioni potresti compromettere l'impermeabilità dello stesso.
Ma scusa un prato sintetico?
 

pilusmax

Giardinauta
gia'.. concordo con i due amici sopra

va fatalita' ne abbiamo parlato qua qualche giorno fa
http://forum.giardinaggio.it/prato/143409-erba-sintetica-si.html


ma il discorso è diverso:
un pò di verde sintetico in un angolo di un terrazzo ci può anche stare, se non altro come macchia di colore , ma un prato da 200 m in erba sintetica in giardino è un vero controsenso ; può servire a farci giocare a calcetto i bambini ma ..... non chiamatelo "Giardino"
 

marcobri

Apprendista Florello
la vedo dura e pericolosa la cosa,il peso che dovrebbe reggere il solaio sarebbe eccessivo,dalla foto sembra un normalissimo solaio da balcone...io personalmente non mi azzarderei...mi associo agli altri
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per il link quoto quello postato da cigolo e comunque anche sapendo che in teoria un solaio di norma è costruito potendo sopportare un carico di 300 o 350 kg/mq. (non ricordo benissimo ma non è il mio lavoro) attenzione parlo di solaio non di balcone appeso, sarebbe comunque buona cosa interpellare un tecnico, poi ricordati di fare tutto per bene per evitare infiltrazioni nei vani sottostanti...
 
Alto